sabato 14 giugno 2014

Hai perso il tuo smartphone? Arriva il theftie

Cos'è il theftie?
Oggi si parla tanto di selfie per indicare quelle foto autoscattate che impazzano sui social e che sono tanto amate anche dai Vip.
Ma c'è un altro termine che mira a divenire un vero e proprio tormentone: stiamo parlando del theftie.
Con questo termine, che ha origine dal termine inglese theft, ovvero furto, si indica la possibilità di scattare una foto del ladro del vostro smartphone.
Come funziona?
In pratica, c'è un'app molto diffusa in America, chiamata Lookout, che ha offerto ai suoi utenti una nuova funzione, per l'appunto il theftie: se vi viene rubato lo smartphone, voi potrete seguire, sia via computer che via tablet, i movimenti del vostro telefono, avendo anche l'opportunità di controllare le sue funzioni.
Se qualcuno ha il vostro telefono e sta provando ad accedere cercando di azzeccare il codice di sicurezza, l'app scatterà una foto del ladro che vi sarà inviata tramite la mail con la posizione esatta.
Dal computer potrete così non solo sapere dove effettivamente si trova il vostro telefono, ma potrete anche bloccare l'altoparlante, il microfono e persino la sim con l'elenco delle chiamate e degli sms in uscita e in entrata.
Insomma, una vera e propria novità che sicuramente sarà di aiuto in caso di furto.

Scopri tutte le app del momento :)

venerdì 6 giugno 2014

Testo e video Lungo la riva, inedito Suor Cristina

Suor Cristina, testo Lungo la riva
E' stata lei a trionfare nella seconda edizione di The Voice of Italy: Suor Cristina ha fatto fuori tutti i suoi avversari e con la sua semplicità e la sua voce ha vinto.
Il successo era già nell'aria, sin dalle Blind Audition, in cui il suo personaggio fece il giro del mondo, ricevendo complimenti anche da vip importanti come Alicia Keys.
Ieri ha trionfato presentando il suo inedito dal titolo "Lungo la riva": il brano è stato scritto da Neffa e si presenta come uno spiritual, una tipica canzone religiosa che mette allegria e che diventerà la hit di quest'estate.
Di seguito il testo e il video di Lungo la riva, l'inedito di Suor Cristina:


LUNGO LA RIVA

Lungo la riva io ti vedrò
lungo la riva io ti vedrò
non è lontano il mare già lo so
in qualche modo vi arriverò
e presto lungo la riva io ti vedrò

lungo la strada che va da te
lungo la strada che va da te
s non passa una treno da prendere
ho ancora il fiato per correre
lungo la strada che va da te

lungo la riva io ti vedrò
oh lungo la riva io ti vedrò

se la neve cercherà
di fermarmi non ci riuscirà
sarà il vento a soffiarla via da me

se la nebbia scenderà
sulla terra so che ci sarà
una luce a guidarmi verso te

ora lascio le luci della città
lascio le luci della città
la mia vita al volo comincerà
a all'orizzonte si vedrà
lascio le luci della città

lungo la riva io ti vedrò
non è lontano il mare già lo so
in qualche modo ci arriverò
lungo la riva io ti vedrò

lungo la riva io ti vedrò
oh oh
lungo la riva io ti vedrò
lungo la riva io ti vedrò

Finale The Voice, la foto di J-Ax vestito da donna

J-Ax vestito da donna
Anche la seconda edizione di The Voice of Italy si è conclusa, regalando la vittoria a Suor Cristina.
La suora, sin dalla fase delle Blind Audition, aveva catturato l'attenzione non solo dei coach del programma, ma di tutto il mondo, addirittura ricevendo tweet speciali da Whoopi Goldberg e Alicia Keys.
Ma nel corso della serata di ieri un altro episodio ha spopolato sul web: si tratta di una foto imbarazzante per il rapper J-Ax.
A postarla su Twitter è stata Noemi la quale doveva in qualche modo vendicarsi della mossa azzardata della settimana scorsa: J-Ax infatti aveva pubblicato su Twitter il numero della cantante la quale è stata assalita in poco tempo da migliaia di telefonate.
E così ieri è arrivata la vendetta: grazie all'aiuto anche della mamma del rapper, Noemi ha postato la foto di un J-Ax ancora ragazzino e travestito da donna con tanto di minigonna e calze a rete.
Nonostante la beffa, J-Ax ha ricevuto i complimenti anche da Raffaella per le meravigliose gambe lunghe e molto femminili.

martedì 3 giugno 2014

Divorzio breve, ecco le novità

In queste settimane si è alzato un polverone in merito al testo approvato dalla Camera in merito al divorzio breve.
Con 381 voti a favore, adesso il testo passerà al Senato nella speranza di essere approvato e diventare legge.
Si parla di divorzio breve perchè mira a ridurre notevolmente i tempi di attesa per ottenere il divorzio.
Ecco quali sono le novità principali di questo testo:
  1. si passerà dai 4-5 anni di adesso (che spesso si dilungavano anche oltre) ai 6 mesi in caso di separazione consensuale e ai 12 mesi in caso di separazione giudiziale. E' un bel passo in avanti che avvicina il nostro Paese agli altri Paesi europei i quali hanno tempi molto ridotti e in certi casi il divorzio è immediato se c'è la richiesta dei coniugi;
  2. la riduzione dei tempi comporta di conseguenza anche la riduzione dei costi: se finora il costo si aggirava intorno ai 15 mila euro, adesso si parlerà di costi dimezzati;
  3. la comunione dei beni si scioglierà immediatamente, nel momento stesso in cui il giudice autorizzerà gli ex coniugi a vivere separati.
Naturalmente, si tratta di uno stravolgimento epocale che necessita di opportune misure per tutelare le famiglie e soprattutto i figli che solitamente sono quelli che pagano maggiormente le conseguenze di una separazione.

lunedì 2 giugno 2014

Festa della Repubblica, il doodle per il 2 giugno

Il 2 Giugno di ogni anno l'Italia e gli Italiani si fermano per festeggiare la Festa della Repubblica Italiana che fu scelta dai cittadini con il referendum che si tenne il 2 e il 3 giugno del 1946.
In quella circostanza gli Italiani fecero una scelta importante che si traduce in una vera e propria svolta politica:  con 12.718.641 voti a favore della Repubblica contro i 10.718.502 che volevano la monarchia, il nostro Paese decise di liberarsi dei Savoia che vennero esiliati.
Oggi quella data è importante come lo è il 14 luglio in Francia e il 4 luglio negli Stati Uniti d'America.

Doodle per il 2 giugno 2014

In onore di questa data nella quale il nostro Presidente lancia un messaggio a tutti, anche Google ha cambiato faccia, perlomeno per gli utenti italiani: il doodle di oggi si presenta con un aeroplano a cui è attaccato uno striscione tricolore che sventola e su cui c'è scritto Google.
Un doodle semplice, ma che ci fa ricordare questa data così importante della storia italiana.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...