domenica 31 agosto 2014

Escursioni nel mare del Salento

Negli ultimi anni la Puglia, e in particolare il Salento, è tornato alla ribalta con il suo mare, le sue spiagge e soprattutto le escursioni.
Fare una vacanza in Salento vuol dire tuffarsi in un mare che non ha nulla da invidiare ad altre zone d'Italia e che tanto spesso è stato paragonato a quello dei lontani Caraibi o delle Maldive.
Oltre al solito bagno in mare e alle ore passate sul bagnasciuga alla ricerca di abbronzatura, c'è un'altra possibilità che è bene tenere a mente: l'escursione in catamarano.
Ve ne segnalo qualcuna già testata e che merita la vostra attenzione:
A bordo di un peschereccio o di un'elegante imbarcazione da diporto potrete osservare la bellissima città di Taranto direttamente dal mare, ammirando i suoi tramonti e le sue luci.
C'è la possibilità di vivere direttamente una battuta di pesca a bordo del peschereccio, raccogliendone i frutti a fine giornata, dopo il pranzo o la cena servita sull'imbarcazione, oppure rilassarsi sulla Sciara che prevede anche una sosta in spiaggia.
Per info visitate il sito www.turismotaranto.it
Il menu Pescaturismo Taranto

Le tariffe Pescaturismo Taranto
Da quest'anno c'è la possibilità di osservare da vicino i delfini che popolano il golfo di Taranto, considerato la sala parto di questi cetacei che arrivano in questa città per dar vita ai loro piccoli.
Tutto questo è possibile grazie alla Jonian Dolphin Conservation che svolge attività di ricerca scientifica e che a bordo del catamarano Taras permette ai visitatori di ascoltare e registrare i suoni dei delfini, monitorare le acque del mar Ionio e osservare questi meravigliosi cetacei. Il tutto in un'escursione che dura 5 ore circa.
Per le info visitate il sito www.joniandolphin.it
Il catamarano Taras della Jonian Dolphin

domenica 24 agosto 2014

Nicki Minaj, il video bollente di Anaconda

Nicki Minaj nel video Anaconda
Dopo il twerking e le provocazioni di Miley Cyrus, ex reginetta della Disney, adesso è partita una vera e propria gara tra le cantanti dello scenario musicale internazionale per capire chi sia la più sensuale e provocante dell'Universo, tenendo conto anche delle visualizzazioni su Youtube.
A questa gara ha partecipato anche Nicki Minaj con il video del nuovo singolo, Anaconda.
Partiamo dai numeri: il video nel giro di pochi giorni ha totalizzato già 60 milioni di visualizzazioni.
Vi chiederete come mai così tante views per un video: beh, metteteci lati B, allusioni sessuali e movimenti erotici ed ecco che il video sbanca il lunario.
In effetti, il video di Anaconda è completamente ambientato in una foresta tropicale dove Nicki Minaj fa da padrona, sculettando a destra e a sinistra con il suo sedere che risulta molto più intenso di quello di Kim Kardashian.
Per non parlare poi del twerking messo in atto dalla Minaj che sembra essere maestra in questo.
Insomma, una vera e propria bomba sessuale che piace sicuramente tanto ai maschietti, ma che ancora una volta mette in risalto la donna come oggetto sessuale.


Voi che ne pensate?

domenica 17 agosto 2014

Rafting sul Pollino, ecco dove prenotare

Al confine tra la Basilicata e la Calabria ci sono dei luoghi e dei paesini immersi nella natura e nei boschi del monte Pollino, meta invernale degli abitanti delle zone circostanti.
Da qualche anno su queste altitudini c'è la possibilità di impegnarsi in uno sport finora sconosciuto, il rafting.
Il nome deriva dal termine raft con il quale si indica il particolare gommone a bordo del quale vi è l'equipaggio, munito rigorosamente di casco, muta e salvagente, oltre alla pagaia con la quale si può discendere lungo il fiume.
E' possibile fare rafting in due località differenti del Pollino: da un lato c'è Civita, in provincia di Cosenza, e dall'altro c'è Laino Borgo, anch'esso in provincia di Cosenza, ma situato più a nord.
Rafting sul Pollino
Rafting sulle Gole del Raganello
Civita è un paesino fondato da famiglie albanesi e che conserva molte tradizioni albanesi.
Dal belvedere del paese è possibile ammirare le gole del fiume Raganello e il ponte del Diavolo che permette l'attraversamento sul fiume nella parte più bassa del suo corso.
Le gole del Raganello costituiscono un canyon lungo 17 km e che è caratterizzato da rocce e dislivelli che favoriscono il rafting, rendendolo ancora più avvincente.
Qui è disponibile avventurarsi nel rafting rivolgendosi a Sibari Avventura: vi sarà fornito tutto il necessario per il rafting e il consiglio è quello di presentarsi con costume da bagno, maglietta, scarpe da ginnastica o trekking e di un cambio per il ritorno.
Vista del fiume Raganello
Rafting sul fiume Lao
Il fiume Lao è situato nei pressi del paese di Laino Borgo: qui c'è davvero una buona organizzazione in merito al rafting e sono disponibili due tipi di percorsi: quello da un'ora (circa 4-5 km), adatto anche ai bambini e ai meno esperti che permette di vivere un'esperienza unica ed indimenticabile, e quello da 3 ore, lunga 16 km, che mette a dura prova la vostra preparazione atletica.
Tra i tanti c'è la Lao Rafting.
Buon divertimento!!!

L'effetto dei raggi solari sulla pelle, il video

Vi siete mai chiesti quali siano gli effetti dei raggi del Sole sulla vostra pelle?
Sicuramente sì, ma non ci avrete mai dato poi così tanta importanza perchè la vostra pelle è sana e non ha segni di invecchiamento.
Anch'io la pensavo così fino a poco tempo fa, almeno fino a prima di vedere uno straordinario video realizzato da un fotografo anglo-americano che ha messo in piedi un vero e proprio esperimento.
L'effetto del Sole sulla pelle
Il giovane ha chiesto ad alcuni passanti di posizionarsi frontalmente ad una telecamera a raggi ultravioletti: i risultati sono stati strabilianti e in alcuni casi devastanti.


Come si può ben vedere nel video, anche le pelli in apparenza sane e pulite nascondono i segni che il Sole ha lasciato sulla loro pelle: le prime ad essere visibili sono le lentiggini, ma ci sono anche tante altre macchie non percepibili ad occhio nudo.
Pelli più o meno invecchiate dal tempo e dal Sole: di fronte ai risultati di questo esperimento che porta il titolo di "Come ti vede il Sole" i protagonisti restano allibiti, sorpresi e alcuni addirittura spaventati.
La pelle sana dei bimbi
Gli unici ad essere ancora incolumi sono i bambini la cui pelle appare di fronte alla telecamera perfettamente sana e priva di macchie.
Eccezionale è il risultato che produce l'uso di una crema solare: una vera e propria protezione dai raggi ultravioletti che non fanno affatto bene alla nostra pelle.
Un modo originale, ma efficace per riflettere sull'uso delle creme solari, soprattutto in estate.

lunedì 11 agosto 2014

Obesità, è allarme in tutto il mondo

Oltre al tabacco, alla droga e alla malnutrizione infantile, c'è un altro allarme che fa rizzare le orecchie ai governi di tutto il mondo: si tratta dell'obesità.
Il problema dell'obesità interessa davvero tutti, non solo i Paesi più ricchi, come gli Usa e la Cina, ma anche quelli in via di sviluppo che vedono aumentare notevolmente il numero di persone obese.
La nazione con il più alto numero di obesi nel mondo sono gli Stati Uniti d'America: qui un terzo della popolazione è obesa, una percentuale pari al 13% di tutti gli obesi del mondo.
Ma l'allarme riguarda anche Paesi come la Cina e l'India che ospitano insieme il 15% di tutti gli obesi del mondo.
Insomma, un vero e proprio allarme: basti pensare che dal 1980 ad oggi il numero di obesi è passato da 857 milioni di casi a 2,1 miliardi.
L'obesità è ricollegabile non solo alla cattiva alimentazione odierna, fatta soprattutto di fast food e cibi spazzatura, ma anche da uno stile di vita piuttosto pigro, fatto di pochi movimenti e poco sport: c'è da aggiungere che l'obesità è causa di 3,4 milioni di morti l'anno che perdono la propria vita a causa di malattie cardiovascolari, respiratorie, metaboliche, disturbi ginecologici, digestivi e di tanti tipi di tumore.
Una situazione che non fa altro che peggiorare e per la quale i governi stanno facendo davvero poco.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...