Pagine

mercoledì 12 marzo 2014

The Voice of Italy 2, si parte stasera con tante novità

Riparte questa sera The Voice of Italy, il talent show di Raidue dedicato alla musica e ai cantanti in modo particolare.
Quella che partirà questa sera è la seconda edizione: la prima registrò buoni ascolti e vide la vittoria di Elhaida Dani del team di Cocciante la quale però è un po' scomparsa.
L'edizione di quest'anno vede tante novità, non solo nel format, ma anche nei vocal coach.
I 4 vocal coach
I VOCAL COACH
Partiamo proprio da questi ultimi: rispetto all'anno scorso ad abbandonare il programma è stato proprio il maestro Riccardo Cocciante che ha ribadito la sua volontà di non ripetersi nelle esperienze vissute. Al suo posto è stato scelto il rapper J-Ax. Restano confermati Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù.

IL FORMAT
Il programma prevede 14 puntate divise in 5 di Blind Audition, 2 di Battle, 2 di Knockout e 5 di Live Show.
Si parte con le Blind Audition: in questa fase i cantanti si esibiranno sul palco del talent show, mentre i vocal coach li ascolteranno di spalle e, se interessati, premeranno il pulsante per inserirlo nella propria squadra.
La fase successiva è quella della Battle in cui due cantanti si sfideranno sul ring con la stessa canzone e solo uno di loro andrà avanti; per chi perde c'è però una possibilità: se uno dei coach preme il pulsante Steal, "ruberà" il talento per inserirlo nella propria squadra.
La fase del Knockout è simile a quella precedente, ma stavolta i cantanti si sfideranno con due brani diversi: solo uno proseguirà il suo cammino.
La fase finale è quella del Live Show in cui i 20 cantanti si esibiranno dal vivo e in ogni puntata verrà eliminato un cantante per ogni squadra.

Nessun commento:

Posta un commento