Negli ultimi anni la Puglia, e in particolare il Salento, è tornato alla ribalta con il suo mare, le sue spiagge e soprattutto le escursioni.
Fare una vacanza in Salento vuol dire tuffarsi in un mare che non ha nulla da invidiare ad altre zone d'Italia e che tanto spesso è stato paragonato a quello dei lontani Caraibi o delle Maldive.
Oltre al solito bagno in mare e alle ore passate sul bagnasciuga alla ricerca di abbronzatura, c'è un'altra possibilità che è bene tenere a mente: l'escursione in catamarano.
Ve ne segnalo qualcuna già testata e che merita la vostra attenzione:
A bordo di un peschereccio o di un'elegante imbarcazione da diporto potrete osservare la bellissima città di Taranto direttamente dal mare, ammirando i suoi tramonti e le sue luci.
C'è la possibilità di vivere direttamente una battuta di pesca a bordo del peschereccio, raccogliendone i frutti a fine giornata, dopo il pranzo o la cena servita sull'imbarcazione, oppure rilassarsi sulla Sciara che prevede anche una sosta in spiaggia.
Per info visitate il sito www.turismotaranto.it
Il menu Pescaturismo Taranto |
Le tariffe Pescaturismo Taranto |
Da quest'anno c'è la possibilità di osservare da vicino i delfini che popolano il golfo di Taranto, considerato la sala parto di questi cetacei che arrivano in questa città per dar vita ai loro piccoli.
Tutto questo è possibile grazie alla Jonian Dolphin Conservation che svolge attività di ricerca scientifica e che a bordo del catamarano Taras permette ai visitatori di ascoltare e registrare i suoni dei delfini, monitorare le acque del mar Ionio e osservare questi meravigliosi cetacei. Il tutto in un'escursione che dura 5 ore circa.
Per le info visitate il sito www.joniandolphin.it
Il catamarano Taras della Jonian Dolphin |