domenica 17 agosto 2014

L'effetto dei raggi solari sulla pelle, il video

Vi siete mai chiesti quali siano gli effetti dei raggi del Sole sulla vostra pelle?
Sicuramente sì, ma non ci avrete mai dato poi così tanta importanza perchè la vostra pelle è sana e non ha segni di invecchiamento.
Anch'io la pensavo così fino a poco tempo fa, almeno fino a prima di vedere uno straordinario video realizzato da un fotografo anglo-americano che ha messo in piedi un vero e proprio esperimento.
L'effetto del Sole sulla pelle
Il giovane ha chiesto ad alcuni passanti di posizionarsi frontalmente ad una telecamera a raggi ultravioletti: i risultati sono stati strabilianti e in alcuni casi devastanti.


Come si può ben vedere nel video, anche le pelli in apparenza sane e pulite nascondono i segni che il Sole ha lasciato sulla loro pelle: le prime ad essere visibili sono le lentiggini, ma ci sono anche tante altre macchie non percepibili ad occhio nudo.
Pelli più o meno invecchiate dal tempo e dal Sole: di fronte ai risultati di questo esperimento che porta il titolo di "Come ti vede il Sole" i protagonisti restano allibiti, sorpresi e alcuni addirittura spaventati.
La pelle sana dei bimbi
Gli unici ad essere ancora incolumi sono i bambini la cui pelle appare di fronte alla telecamera perfettamente sana e priva di macchie.
Eccezionale è il risultato che produce l'uso di una crema solare: una vera e propria protezione dai raggi ultravioletti che non fanno affatto bene alla nostra pelle.
Un modo originale, ma efficace per riflettere sull'uso delle creme solari, soprattutto in estate.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...