Vi siete mai chiesti quali siano gli effetti dei raggi del Sole sulla vostra pelle?
Sicuramente sì, ma non ci avrete mai dato poi così tanta importanza perchè la vostra pelle è sana e non ha segni di invecchiamento.
Anch'io la pensavo così fino a poco tempo fa, almeno fino a prima di vedere uno straordinario video realizzato da un fotografo anglo-americano che ha messo in piedi un vero e proprio esperimento.
L'effetto del Sole sulla pelle |
Il giovane ha chiesto ad alcuni passanti di posizionarsi frontalmente ad una telecamera a raggi ultravioletti: i risultati sono stati strabilianti e in alcuni casi devastanti.
Come si può ben vedere nel video, anche le pelli in apparenza sane e pulite nascondono i segni che il Sole ha lasciato sulla loro pelle: le prime ad essere visibili sono le lentiggini, ma ci sono anche tante altre macchie non percepibili ad occhio nudo.
Pelli più o meno invecchiate dal tempo e dal Sole: di fronte ai risultati di questo esperimento che porta il titolo di "Come ti vede il Sole" i protagonisti restano allibiti, sorpresi e alcuni addirittura spaventati.
La pelle sana dei bimbi |
Gli unici ad essere ancora incolumi sono i bambini la cui pelle appare di fronte alla telecamera perfettamente sana e priva di macchie.
Eccezionale è il risultato che produce l'uso di una crema solare: una vera e propria protezione dai raggi ultravioletti che non fanno affatto bene alla nostra pelle.
Un modo originale, ma efficace per riflettere sull'uso delle creme solari, soprattutto in estate.
Nessun commento:
Posta un commento