martedì 3 febbraio 2015

Super Bowl, lo spot del bambino morto che ha sconvolto il mondo

Nei giorni scorsi in America si è svolto il Super Bowl, lo spettacolo sportivo più seguito dell'anno. Oltre al mero evento sportivo e anche all'interesse legato alle esibizioni musicali, tutti i telespettatori erano curiosi di assistere agli spot mandati in onda in quelle ore. Basti pensare che proprio quegli spazi pubblicitari hanno costi stellari e sono molto ambiti dai brand più importanti.
Lo spot della Nationwide Insurance
Tra i tanti spot in programma c'è stato quello della Nationwide Insurance, una compagnia di assicurazioni americana, che ha realizzato uno spot piuttosto triste e che ha scatenato il popolo del web.


Il protagonista dello spot è un bambino che racconta che non imparerà mai ad andare in bici, che non prenderà i pidocchi dai suoi compagni di classe, che non potrà volare, viaggiare e che non si sposerà mai. 
Perchè? Semplicemente perchè è morto in un incidente domestico.
E così partono una serie di scenari piuttosto inquietanti: una vasca da bagno piena di acqua, un mobile pieno di detersivi aperto, una tv rovesciata sul pavimento.
Lo spot si conclude con lo slogan "A Nationwide, crediamo nella protezione di ciò che conta di più: i tuoi figli. Insieme, possiamo fare in modo che la sicurezza sia realtà."


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...