venerdì 6 febbraio 2015

TheFork, per prenotare e scegliere il migliore ristorante

Anche se in ritardo rispetto ad altri Paesi europei come la Francia, la Svizzera e la Spagna, in Italia arriva la nuova piattaforma dedicata al mondo della ristorazione: si chiama TheFork (non a caso il simbolo è quello di una forchetta). 
La homepage di TheFork
Attualmente sono inseriti circa 5 mila ristoranti in tutta Italia,ma l'obiettivo è quello di salire a quota 7500 locali. Grazie a questo nuovo sito, i consumatori possono visionare i ristoranti presenti nella città desiderata, tenendo conto non solo della vicinanza, ma anche dei prezzi, della disponibilità, del tipo di cucina e soprattutto delle recensioni. Si potranno persino visionare i menù e ricevere anche degli sconti alla cassa. L'idea nasce dopo le critiche rivolte a TripAdvisor, più volte accusato di avere recensioni false o inventate: infatti, su TheFork puoi lasciare la tua recensione solo se hai già prenotato e sei stato in quel posto. La novità sta nel fatto di poter prenotare direttamente dal computer o dallo smartphone, senza dover chiamare il ristorante. Inoltre, per ogni prenotazione effettuata riceverete dei punti fedeltà che vi permetteranno di avere sconti sempre più importanti per le prossime prenotazioni.
Un vero e proprio network che sicuramente avrà successo nel nostro Paese, così amante del buon cibo, e che porterà un po' di tecnologia e innovazione nel settore della ristorazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...