mercoledì 8 ottobre 2014

Ebola, l'immagine della prima vittima zombie

Gli effetti del virus Ebola
Nelle ultime settimane è scoppiato il caso Ebola che sta allarmando davvero tutto il pianeta.
L'Ebola è un virus molto pericoloso che presenta diversa sintomi, come vomito, diarrea ed emorragie sia interne che esterne.
Dopo la notizia del primo caso di vittima di Ebola negli Stati Uniti, adesso il virus è arrivato anche in Europa, precisamente in Spagna dove tre persone sono risultate infette.
Ma tutto è partito dalla Liberia: qui ci sono state diverse vittime e solo negli ultimi giorni è stata diffusa la prima immagine di una delle vittime che (pare) si sia risvegliata, nonostante fosse data per morta.
Si parla così di zombie e cose del genere, ma naturalmente tutto è da vedere.
Il governo liberiano ha persino accusato gli Stati Uniti di aver diffuso questa forma più evoluta del virus per testarla come arma biologica per le guerre future, ma che il controllo del contagio sia sfuggito ai medici.
Certo è che la vittima americana, Thomas Eric Duncan, liberiano, nel suo viaggio di ritorno dalla Liberia a Dallas, in Texas, è entrato in contatto con un numero imprecisato di persone; inoltre, bisogna aggiungere che nonostante si sia presentato in ospedale perchè non stava bene, i dottori lo hanno rimandato a casa, non riconoscendo i sintomi del virus.
Quello che si sa  è che il virus Ebola potrebbe contagiare in soli 2 mesi 5 milioni di persone in tutto il mondo.
E allora, aldilà della minaccia zombie, è opportuno prestare la massima attenzione.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...