giovedì 29 maggio 2014

The Voice of Italy 2, ecco i 4 finalisti

Ieri si è svolta su Raidue la semifinale della seconda edizione di The Voice of Italy 2, il talent show che procede a gonfie vele, grazie anche all'originalità dei suoi concorrenti.
La puntata è stata ricca di ospiti, ma tra tutti il più importante e acclamato è stato senza dubbio Ricky Martin.
Ogni team si è presentato con due concorrenti, ma solo uno di loro aveva la possibilità di accedere alla finale: a scegliere era per metà il giudice e per l'altra metà il pubblico da casa che ha sempre un certo peso in programmi come questo.
Al termine della serata ecco chi sono i finalisti:
  • Giacomo Voli - #TEAMPELÙ
  • Tommaso Pini – #TEAMCARRÀ
  • Suor Cristina – #TEAMJAX
  • Giorgia Pino – #TEAMNOEMI
Come si può notare, sarà una finale combattuta: tra le donne c'è proprio Suor Cristina che è la favorita per la vittoria, visto anche l'enorme successo e scalpore che ha provocato in tutto il mondo la sua esibizione alle Blind Audition.


Secondo voi chi vincerà?
L'appuntamento è per la finale di giovedì 5 giugno alle ore 21e10 sempre su Raidue.

mercoledì 28 maggio 2014

Cos'è e come si gioca a Ruzzle Adventure

Molti di voi conosceranno Ruzzle, il famoso gioco di parole disponibile su smartphone e tablet con il quale avrete giocato tantissime volte, magari anche sfidando i vostri amici.
Bene, da qualche tempo è disponibile sullo store Apple (per ora solo iPhone e iPad, a breve anche su Google Play) una nuova app lanciata proprio da Ruzzle e che prende il nome di Ruzzle Adventure.


Si tratta di un gioco che unisce caratteristiche di 3 giochi differenti, molto famosi e di successo, ovvero Candy Crash, Ruzzle e Tetris.
In effetti, il gioco si presenta con il classico tabellone di Ruzzle formato da 16 o 25 caselle contenenti lettere da usare per comporre le parole.
Usando le lettere del tabellone dovrete comporre parole di senso compiuto, ma lo scopo non è semplicemente quello, ma varia a seconda degli schemi.
E' opportuno chiarire che il gioco presenta 150 livelli, 50 per ogni scenario (foresta, palude e vulcano): ognuno di essi vi chiederà determinati obiettivi da raggiungere.
Gli obiettivi possono essere quelli di comporre un certo numero di parole in un determinato arco di tempo oppure raccogliere monete e gemme o ancora completare l'obiettivo prima che il tabellone si riempia di acqua.
Una vera e propria avventura che sicuramente ci accompagnerà per tutta l'estate, magari sotto l'ombrellone.

martedì 27 maggio 2014

Il lavoro dei sogni te lo offre Expedia

Di questi tempi trovare un lavoro è davvero difficile, sebbene non ancora impossibile.
Ognuno di noi ha dentro di sè un desiderio particolare, quello di lavorare e magari fare qualcosa che ci piaccia davvero.
Il cosiddetto "lavoro dei tuoi sogni" esiste e a realizzarlo è Expedia, il sito web statunitense dedicato ai viaggi.
Bene, fino al 27 giugno avete ancora del tempo per candidarvi per questa offerta davvero strepitosa: si chiama Expedia Pioneer tratta praticamente della possibilità di visitare l'Italia da Nord a Sud e da Est a Ovest, passando per ogni angolo e vicolo delle meravigliose città italiane, assaggiando i piatti che vi prepareranno, fotografando paesaggi unici e condividendo le vostre sensazioni ed emozioni sul blog fornito dall'azienda dove potrete caricare foto e video delle vostre esperienze.
Il tutto sarà regolarmente retribuito con una somma pari a 5000 € al mese, dandovi la possibilità di avere 2 giorni liberi a settimana e 25 giorni di ferie all'anno.
Che ne pensate?


Non sono richieste particolari esperienze o competenze tecniche: ciò che conta è la vostra passione per il viaggio e la capacità di raccontare le vostre esperienze di viaggio sul blog.
Io ci proverei.
Qui il sito per candidarvi http://pioneer.expedia.it/.
Buona fortuna!!!

domenica 25 maggio 2014

Doodle per le Elezioni Europee 2014: chi vincerà?

Oggi 25 maggio in Italia stiamo votando per le Elezioni Europee di questo 2014 con l'obiettivo di eleggere i 73 membri del Parlamento Europeo.
E così i seggi sono aperti dalle 7 di questa mattina fino alle 23 di questa sera per poi procedere con lo spoglio e vedere quante persone sono andate a votare e chi vincerà.


In onore di questa giornata così importante a livello politico anche Google cambia faccia e mette a disposizione dei suoi utenti un doodle speciale: si tratta di uno scarabocchio in cui al posto delle classiche lettere del logo troviamo uno stile speciale.
In effetti, le lettere compaiono di un blu simile al colore della bandiera europea e al posto della seconda G troviamo un'urna elettorale con tanto di scheda che viene inserita nella scatola.
Chi vincerà queste elezioni?
Dobbiamo aspettare almeno domani per saperlo.

lunedì 19 maggio 2014

Doodle per i 40 anni del cubo di Rubik

Forse le nuove generazioni lo conoscono poco o per niente, ma il cubo di Rubik è stato uno dei giochi più amati dai giovanissimi di 40 anni fa.
Si tratta di quel famoso cubo con 6 facce di diverso colore, ognuna di esse divisa in 9 quadratini: lo scopo è quello di fare i giusti movimenti e le giuste rotazioni per risolvere il rompicapo, uno dei più difficili esistenti al mondo.
Nel 1974 fu un professore ungherese di architettura (si chiamava Rubik) a creare questo rompicapo che è noto soprattutto nel suo formato 3x3x3, ma che invece presenta diversi formati, da quello piccolissimo 2x2x2 fino ad arrivare al 5x5x5.
In onore dei suoi primi 40 anni Google gli dedica un doodle sulla sua homepage.
Il doodle dedicato al cubo di Rubik
Niente di particolare: al posto del solito logo di Google, troviamo proprio il cubo di Rubik che si presenta colorato solo in alcune caselle che ricordano proprio i colori e il logo del motore di ricerca.
Cliccando sopra il cubo, questo si ingrandirà e sarà possibile provare a risolverlo, ruotandolo in modo da vedere anche le facce nascoste.
Se volete risolverlo ecco qui uno dei tanti modi per farlo:


Buon divertimento!

sabato 17 maggio 2014

The Voice of Italy 2, i team pronti per il terzo Live

Mercoledì scorso si è svolto il secondo Live del talent show The Voice of Italy 2.
Lo show sta entrando sempre più nel vivo e anche nel corso della seconda puntata dei Live 4 giovani cantanti hanno dovuto dire addio allo spettacolo, uno per ogni team.
Ad uscire di scena sono stati Luna Palumbo, Giulia Dagani, Andrea Manchiero e Carolina Russi.
Proprio quest'ultima, nel corso della settimana passata, era stata additata da tanti come la figlia raccomandata di Anna Pettinelli: il legame di parentela era saltato fuori nel corso del Live e aveva messo in difficoltà il coach J-Ax.
E così questa settimana, forse per evitare ulteriori polemiche, il rapper l'ha eliminata.
Molto bene, invece, vanno altri cantanti, alcuni molto profondi nelle loro interpretazioni, altri meno incisivi.
Indimenticabile l'esibizione di Daria Biancardi che ha interpretato la bellissima Calling you.


Sta di fatto che i team che si preparano per il terzo Live Show sono così composti:
  • TEAM CARRA': Federica Buda, Giuseppe Maggioni, Tommaso Pini;
  • TEAM PELU': Daria Biancardi, Esther Oluloro e Giacomo Voli;
  • TEAM NOEMI: Stefano Corona, Gianmarco Dottori, Giorgia Pino;
  • TEAM J-AX: Valerio Jovine, Dylan Magon, Suor Cristina Scuccia.
In bocca al lupo a tutti!

mercoledì 14 maggio 2014

L'abbraccio amorevole dell'Universo di Frida Kahlo

In questi giorni fino ad Agosto le Scuderie del Quirinale ospitano la mostra dedicata Frida Kahlo, la famosa pittrice messicana che, nonostante le conseguenze di un incidente stradale che le distrusse la colonna vertebrale, dipinse per tutta la sua vita.
La mostra merita di essere visitata e tra i tanti dipinti esposti ce n'è uno che colpisce il pubblico per la sua intensità.
Si tratta de "L'abbraccio amorevole dell'universo".
L'abbraccio amorevole dell'Universo di Frida Kahlo
In quest'opera Frida ha voluto offrire una rappresentazione dell'amore che lei ha sempre provato nei confronti di Diego Rivera.
Qui Frida si rappresenta al centro del dipinto con i capelli sciolti mentre tiene tra le braccia Diego con il corpo da bambino e la testa da adulto: da notare che al centro della fronte Diego ha un terzo occhio che, secondo le tradizioni indiane, significa saggezza.
In molti hanno ritrovato in questa rappresentazione quella de La Pietà di Michelangelo.
I due sono abbracciati a loro volta da una figura che potrebbe rappresentare la Madre Terra: essa si presenta come una donna totalmente verde che ha possesso di tutta la vegetazione del mondo (in particolare ci sono molte piante tipiche del Messico) e anche del cane della pittrice che dorme tranquillo.
Ma c'è un abbraccio ancora più grande, quello dell'Universo, diviso in due metà, quella scura con la Luna chiara e quella chiara con il Sole scuro.
In basso al dipinto si notano le braccia del giorno e della notte che racchiudono tutti gli elementi del dipinto in un abbraccio amorevole.

martedì 13 maggio 2014

Myfitnesspal, l'app per controllare le calorie

L'estate è molto vicina e allora ci si prepara in ogni modo per perdere i chili di troppo e rientrare così nel costume dell'anno scorso e fare ancora magari una bella figura.
In soccorso a tutti coloro che hanno bisogno di perdere qualche chilo ci sono oggi disponibili in tutti gli store delle app fitness che aiutano non solo a capire quali esercizi fare per scolpire il proprio corpo, ma anche permettono di calcolare le calorie assunte con gli alimenti e quelle bruciate con l'esercizio fisico.
Una delle tante app fitness in circolazione è Myfitnesspal.
Una volta scaricata dallo store, l'app vi chiederà alcune informazioni relative al vostro fisico, tipo il peso, l'altezza, l'età e soprattutto vi chiederà se avete intenzione di perdere chili o mantenere il vostro peso o addirittura acquisire dei chili.
In base a tutte questi dettagli, il sistema vi dirà quante calorie dovrete assumere per raggiungere il vostro obiettivo.
L'app è davvero piacevole perchè vi permette di inserire i vostri alimenti non solo cercandoli direttamente, ma anche inquadrando con la cam del vostro smartphone il codice a barre del prodotto.
Inoltre, potrete anche valutare le calorie bruciate facendo per esempio tennis o una partita di calcio o semplicemente una passeggiata.
Un modo per controllarsi e cercare di arrivare più soddisfatti all'estate che, quest'anno, stenta ad arrivare.

venerdì 9 maggio 2014

Eurovision 2014, la drag Conchita Wurst per l'Austria

Conchita Wurst
Domani si svolgerà la finale dell'Eurovision Song Contest 2014 e sarà trasmessa in diretta su Raidue.
Per l'Italia ci sarà Emma Marrone che canterà il suo brano La mia città: le probabilità di vittoria sono molto alte e in molti sperano che vinca la cantante salentina, proprio come è successo a Gigliola Cinquetti nel lontano 1964 con Non ho l'età.
Ma le attenzioni sono tutte per Conchita Wurst, la cantante che rappresenta l'Austria.
Si tratta di un uomo che, però, preferisce essere considerato una donna e vuole che si usano per lui/lei solo dei pronomi femminili.
Conchita Wurst in realtà si chiama Thomas Tom Neuwirth ed ha 25 anni.
La sua particolarità è che si presenta come una donna con abiti lunghi e e capelli ben tenuti, ma con una folta barba.
Insomma un mix di tratti maschili e femminili che stanno creando un po' di scompiglio e di confusione tra i presenti e che stanno portando già tanta fama alla giovane Conchita Wurst.


Chissà chi vincerà questa edizione 2014 dell'Eurovision: l'Italia tifa per Emma Marrone, sperando che riesca a riportare questa manifestazione nel nostro Paese.

giovedì 8 maggio 2014

The Voice of Italy, i Live Show e la raccomandata figlia della Pettinelli

La figlia di Anna Pettinelli
Ieri è andata in onda la prima puntata dei Live Show del talent show The Voice of Italy.
Dopo una serie di puntate registrate, finalmente i cantanti e anche i coach si sono espressi dal vivo.
La tensione era altissima e dopo la sigla di apertura in cui i 4 coach hanno cantato insieme ai loro ragazzi, si è partiti con la gara.
La vera novità di questa quarta e ultima fase è quella di un quinto coach, il pubblico: è lui a decidere chi salvare all'interno di ogni team.
Alla fine il giudice sceglie chi tra gli ultimi due rimasti tenere ancora in gara.
L'ospite della serata è stata Kylie Minogue, più seducente che mai, che si è esibita in I was gonna cancel, scritta da Pharrell Williams.
Ma la nota stonata all'interno della serata è stata la scoperta di una concorrente figlia d'arte, se così si può dire: si tratta di Carolina Russi, concorrente del gruppo di J-Ax.
Mentre ieri si è esibita in una versione rinnovata di Killing me softly, è saltata fuori la notizia che Carolina sia la figlia di Anna Pettinelli, nota speaker radiofonica che si occupa di musica da una vita.
Ed  è così che anche su The Voice si accende la spia della raccomandazione che, a quanto pare, in Italia serve sempre e dovunque.
Sta di fatto che la ragazza è stata salvata anche dallo stesso J-Ax, forse per paura di una possibile reazione della Pettinelli.
Nonostante tutto ecco come sono formati i team dopo questa prima puntata:
  • TEAM CARRA': Federica Buda, Giuseppe Maggioni, Luna Palumbo e Tommaso Pini;
  • TEAM PELU': Daria Biancardi, Giulia Dagani, Esther Oluloro e Giacomo Voli;
  • TEAM NOEMI: Stefano Corona, Gianmarco Dottori, Andrea Manchiero e Giorgia Pino;
  • TEAM J-AX: Valerio Jovine, Dylan Magon, Carolina Russi e Suor Cristina Scuccia.

mercoledì 7 maggio 2014

The Voice of Italy, iniziano i Live, ospite Kylie Minogue

The Voice of Italy entra nel vivo a partire da questa sera con la fase dei Live.
Finalmente dopo le tre fasi registrate che hanno visto succedersi sul palco del talent show tantissime voci e talenti, si entra nel vivo con una fase in diretta in cui i ragazzi si esibiranno dal vivo e dei 5 che compongono ogni squadra, uno andrà a casa definitivamente.
In questa fase molto dura e veloce oltre ai 4 coach che abbiamo conosciuto nel corso delle puntate ci sarà un quinto giudice, rappresentato dal pubblico a casa che sceglierà chi portare avanti nel programma.
L'ospite di questa prima puntata di Live Show sarà la bellissima Kylie Minogue, già coach dell'edizione inglese e australiana del programma.
Le squadra che si esibiranno sul palco questa sera sono così composte:
  • TEAM CARRA': Federica Buda, Giuseppe Maggioni, Francesco Marotta, Luna Palumbo e Tommaso Pini;
  • TEAM PELU': Daria Biancardi, Giulia Dagani, Claudia Megrè, Esther Oluloro e Giacomo Voli;
  • TEAM NOEMI:Gianna Chillà, Stefano Corona, Gianmarco Dottori, Andrea Manchiero e Giorgia Pino;
  • TEAM J-AX: Debby Lou, Valerio Jovine, Dylan Magon, Carolina Russi e Suor Cristina Scuccia.

domenica 4 maggio 2014

Placentofagia, i Vip mangiano la propria placenta

C'è chi la beve, chi la mangia, sia cruda che cotta: la moda della placentofagia, ovvero di mangiare la propria placenta, sta conquistando tutti.
L'idea è di per sè disgustosa e ci riporta indietro di migliaia di anni: basti pensare che il rito di mangiare la placenta è arcaico, preistorico e risulta essere molto comune tra i mammiferi (escluse foche, balene e cammelli).
Inoltre, nell'Antica Cina, la placentofagia era raccomandata alle donne a rischio di depressione dopo il parto.
Oggi, però, la pratica risulta riservata agli stomaci forti, anche se su Youtube spuntano come funghi i video in cui si spiega come cucinare la placenta per gustarla nel modo migliore: non solo frullati, ma anche capsule ricostituenti o dadi da brodo da utilizzare per insaporire tutti i piatti.
Sicuramente la placenta è un organo molto importante del nostro organismo e in un'epoca in cui non si butta niente, è opportuno riciclare anche la placenta: d'altronde, essa è una bomba vitaminica, un concentrato di oligoelementi, aminoacidi e ferro che fanno sicuramente bene al nostro corpo.
A praticare questo rito arcaico sono anche molte Vip che presentano la placenta come un vero e proprio elisir di bellezza  in grado di ridare vitalità alla pelle.
La pensano così Kim Kardashian e Claudia Galanti che hanno mangiato la placenta dopo aver dato alla luce i loro figli; e lo stesso ha fatto anche Nicole Kidman, la vera pioniera di questo rito, e che ha aggiunto anche di bere regolarmente la sua urina per mantenersi giovane.
Roba da cannibali!

venerdì 2 maggio 2014

Il metodo Steffen, come velocizzare l'imbarco in aereo

Quante volte vi è capitato di salire in aereo e di aspettare ancora tantissimo tempo prima di riuscire a riporre il vostro bagaglio e di sedervi al vostro posto?
Certo, non è una bella esperienza, soprattutto se prima avete dovuto attendere ore per il check- in.
Per cercare di ridurre i tempi di imbarco viene in aiuto un fisico, Jason Steffen, che ha elaborato una soluzione niente male basandosi su semplici schemi informatici.
Partiamo con il metodo tradizionale di imbarco.
Metodo tradizionale di imbarco
Esso prevede prima l'imbarco dei passeggeri della classe Business o Prima Classe e poi di tutti gli altri.
Proprio quando a salire sono tutti gli altri passeggeri si crea un vero e proprio ingorgo nei corridoi perchè spesso capita che il nostro posto sia vicino al finestrino, ma nella fila quello con il posto vicino al corridoio si sia già sistemato.
E allora chiedigli gentilmente di alzarsi per permettere a te di occupare il posto, ma nel frattempo si è creata la fila in corridoio e la gente inizia a scaldarsi.
Metodo Steffen di imbarco
Il metodo di Steffen, invece, cerca di venire incontro a questo problema con un sistema che prevede prima l'imbarco di coloro che hanno scelto il posto lato finestrino e poi via via quelli con i posti centrali e infine quelli lato corridoio.
In questo modo, stando a quanto lui stesso ha stimato, si imbarcherebbero 72 passeggeri in 3 minuti e 6 secondi contro i 6 minuti e 18 secondi impiegati con il metodo tradizionale.
Che ne pensate?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...