venerdì 7 novembre 2014

Whatsapp, come disattivare la doppia spunta blu

Solo ieri Whatsapp ha rilasciato il nuovo aggiornamento che prevede una terza possibilità per i messaggi, ovvero la doppia spunta blu.
Come disattivare la doppia spunta blu di Whatsapp
Da ieri, infatti, oltre alla singola spunta grigia che indicava il messaggio inviato e alla doppia spunta grigia per il messaggio consegnato, gli utenti di Whatsapp avranno la doppia spunta di colore blu: questo ulteriore segno sta ad indicare che il messaggio è stato letto dal nostro destinatario.
Si è scatenato perciò una vera e propria protesta tra gli utenti che vedono violata la loro privacy con questo tipo di notifica.
E c'è già chi sperimenta alcuni modi per disattivare la doppia spunta blu. Vediamo quali sono:
  • quando vi arriva un messaggio su Whatsapp, attivate la modalità aereo, entrate nell'app, leggete il messaggio e una volta finito, riattivate la connessione dati. In questo modo il vostro mittente non saprà che avrete letto il suo messaggio;
  • per i possessori di iPhone c'è un altro trucchetto: andate in Impostazioni, Whatsapp e su Notifiche, qui spuntate l'opzione Vedi in Blocco Schermo. Così facendo avrete modo di vedere i messaggi in anteprima senza far sapere a chi ve li ha mandati che li avete letti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...