Prima c'è stata la Coca Cola che con le bottiglie e le lattine personalizzabili ha incrementato le sue vendite, adesso tocca a un altro grande nome di uno dei prodotti più conosciuti in tutto il mondo: la Nutella.
Da qualche giorno, infatti, in tv stanno mandando il nuovo spot dell'azienda italiana che conserva in sè la tradizione e l'attenzione alla famiglia.
Si parte da un bimbo, Stefano, che fa colazione con pane e Nutella; la voce fuori campo dice: "sei nato Stefano, poi è arrivata la tua sorellina e sei diventato Fefè".
Nel corso dello spot quel bambino viene chiamato in tanti modi: con il suo cognome, Bianchi, dalla maestra di scuola o "quattr'occhi" dai compagni di scuola. E poi è arrivata lei, la prima fidanzatina, che lo ha chiamato "amore", "cucciolo" o "cuoricino"; è diventato "capo" e anche "papà".
Ma anche se in tutti questi anni della sua vita è stato chiamato in tanti modi, per Nutella resta sempre Stefano, quel Stefano a cui piace tanto far colazione con Nutella.
Il tutto per presentare la nuova campagna di Nutella che permette ai suoi clienti di personalizzare il barattolo con il proprio nome (proprio come ha fatto la Coca Cola).
Mica male come idea.
ma se hanno copiato SPUDORATAMENTE a distanza di un mese!!! I precedenti commenti sono sicuramente fatti da dipendenti Ferrero...
RispondiEliminacome si fa ad avere il proprio nome sulla nutella né voglio unaaaa!!!!
RispondiEliminanon so di preciso, ma credo siano già prestampate, proprio come quelle della Coca-Cola.
EliminaEcco l'app per personalizzarla almeno virtualmente
Eliminahttps://apps.facebook.com/430622420377306/?fb_source=search&ref=ts&fref=ts
Ma sia nutella che coca cola. sono della ferrero non é concorrenza. prima di parlare informati
RispondiEliminacmq è roba vecchia quella di mettere i nomi dei clienti sui prodotti venduti: chiedilo al becchino
RispondiEliminaSarà pure vecchia, ma funziona ancora :)
EliminaLa coca cola è della Ferrero?????? Da quando???? Informati tu prima di sparare frasi a caso
RispondiEliminaprecisamente è andata così:
RispondiEliminaLa ferrero ha fatto un test in spagna con l idea delle etichette con i nomi per personalizzare il barattolo di nutella; alcuni ex dipendenti ferrero sono passati in coca cola, hanno sfruttato l idea che stava testando la ferrero e l hanno "modificata" e applicata alla coca cola. Siccome sono entrambi periodi promozionali, non è stato registrato nessun marchio, quindi la coca cola aveva diritto di "copiare" l idea. Ora la ferrero è partita con la campagna in italia, a differenza della coca cola non devi adattarti a ciò che c'è (papà, mamma, elisa, il vip, il campione, riccardo eccetera) ma prendere il tuo nome tra gli adesivi, nome che per ogni singola zona varia in quantità a seconda di quanto è utilizzato, inoltre a breve (o forse c'è già) ci saranno anche i vari diminutivi e forme dialettali, per capirci in veneto si troverà Bepi (giuseppe) e in sicilia Totò.....e così via.