venerdì 7 novembre 2014

Expo 2015, lo spot con la voce di Antonio Albanese

In questi giorni sta passando in tv uno spot davvero carino: sin dall'inizio avevo capito benissimo che facesse riferimento all'Expo 2015 che si svolgerà a Milano dal 1° Maggio al 31 Ottobre in quanto protagonista dello spot è proprio il cibo.

Lo spot per Expo 2015
In effetti questo evento è completamente dedicato all'alimentazione: nel video il cibo viene visto in tutte le sue sfaccettature e a raccontarlo è Antonio Albanese che ci mette la sua voce.
Le immagini fanno il resto e inducono a soffermarci sull'importanza del cibo oggi, invitandoci a sprecare di meno e a far sì che tutti abbiano da mangiare.


"Il cibo è fame, il cibo è dolce e amaro, il cibo è ricco e povero, il cibo è scoperta, è viaggio, il cibo è colore, il cibo è gioia, il cibo è terra e mare, il cibo è scambio, il cibo è denaro, il cibo è spreco, il cibo è acqua, il cibo è Nord e Sud, il cibo è Est e Ovest, il cibo è fast e slow, il cibo è casa e strada, il cibo è gioco e lavoro, il cibo è festa, il cibo è moda, il cibo è presente e futuro, il cibo è mio, il cibo è tuo, il cibo è di tutti perchè il cibo è vita."


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...