domenica 7 settembre 2014

Ikea provoca Apple con il nuovo catalogo Ikea 2015

Ikea sa come sorprenderci: lo ha fatto sin dall'inizio dando la possibilità a tutti i suoi clienti di scegliere il prodotto preferito e montarlo liberamente a casa.
Oggi lo fa presentando il nuovo catalogo Ikea 2015, con nuovi contenuti, arredamenti e tanta creatività.
Il catologo Ikea 2015
Per promuovere i nuovi prodotti Ikea, l'azienda svedese prende spunto dal modus operandi di un'altra grande azienda, appartenente però al settore della tecnologia, la Apple.
In un video postato su Youtube il guru designer Jorgen Eghammer presenta il nuovo catalogo, descrivendolo dapprima come semplice e intuitivo e aggiungendoci poi che il catalogo Ikea 2015 è un bookbook, un vero e proprio libro che non ha bisogno di un cavo di alimentazione e che non ha una batteria da caricare.
La semplicità sta nel toccare e sfogliare il catalogo, sentendo la sua consistenza proprio sotto le dita: sfogliandolo da destra a sinistra si procede in avanti, al contrario si torna indietro. Ogni suo contenuto è immediato e chiaro, inoltre c'è la possibilità di inserirci un segnalibro per ritrovare velocemente ciò che si cercava.
Slogan finale
Il tutto si conclude con lo slogan "Sperimenta il potere di un libro", quasi a dire di ritornare alle nostre origini e alla ricchezza di un libro che abbiamo abbandonato per far posto agli ebook, smartphone e tablet.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...