Dì la tua sulla scuola |
Oggi 15 settembre la scuola inizia ufficialmente per tutti gli alunni del nostro Paese.
A partire da quest'anno ci sono diverse novità: si parte con l'iniziativa del governo intitolata "La buona scuola" che prevede diverse modifiche all'intero ambito scolastico, dall'abolizione dei precari alla decisione di istituire un concorso per scegliere i docenti, dagli incentivi in busta paga per chi si distingue dai colleghi per una migliore qualità del lavoro all'introduzione della banda larga e del wifi fino alla maggiore importanza che verrà data alle lingue e allo sport.
Ma a partire da oggi sul sito dedicato all'iniziativa, labuonascuola.gov.it/index.php/#consultazione, possiamo finalmente esprimere anche noi la nostra opinione su questa scuola che sembra produrre solo incompetenti e ignoranti.
Oltre ad un questionario che ci fa delle domande e ci fornisce delle possibili risposte, sarà possibile anche inserire nelle note il proprio pensiero su ciò che non va e cosa necessita di essere migliorato.
L'invito è rivolto non solo ai docenti, ai presidi, agli studenti e al personale della scuola, ma anche ai genitori e a tutti coloro che vogliono esprimere il proprio parere.
La consultazione sarà disponibile dal 15 settembre al 15 novembre: 60 giorni in cui dobbiamo (ora che ci viene data la possibilità) di dire la nostra sulla scuola e aiutarla nel suo miglioramento.
Nessun commento:
Posta un commento