La mattina mi sveglio e la prima cosa che faccio è ascoltare la musica.
Stamattina, però, ero sintonizzata su Rtl e hanno mandato il nuovo singolo dei Negrita "Brucerò per te".
Da subito, ho trovato una certa somiglianza con un altro brano a me noto, "Io muoio per te" di Sting.
La somiglianza c'è soprattutto nella musica (credo siano violini in sottofondo), oltre a notare il fatto che, mentre la canzone di Sting dice Io muoio per te, i Negrita cantano Brucerò per te: il per te è ricorrente.
Ecco il video che mette a confronto i due brani
Un altro plagio potrebbe essere quello di Noel Gallagher con il suo nuovo singolo "The death of you and me": l'intro con la chitarra è molto simile a quello della famosissima Je so Pazzo di Pino Daniele.
Ecco il video che mette a confronto i due brani.
Voi che ne pensate???
Io credo che i Negrita (e forse anche Sting) si siano ispirati chiaramente ad una canzone famosissima dei Led Zeppelin 'All my love', violini ed assolo inclusi...
RispondiEliminaAscoltare per credere!
La ascolterò.
RispondiEliminaGrazie per il consiglio.
La prima volta che ho ascoltato per caso l' ultima dei Negrita ho notato immediatamente la "rapina" nei confronti dei Led Zeppelin. Il commento sopra è giusto.
RispondiEliminaSono daccordo effettivamente sono molto simili alla canzone dei Led Zeppelin 'All my love', ma trovo che quella dei negrita si praticamente identica a quella di Sting non solo per la musica ma anche per il suono del testo. Quello che trovo strano é che nessuna radio o network musicale l'abbia fatto notare.....
RispondiEliminaSi, Led Zeppilin, ma solo ad orecchio..
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=flWP28y2cyw
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=5f5iFBtsA68
voi che dite? :)
Per me c'è tanta somiglianza anche tra Englishman in New York e Attenti al Lupo. In questo caso è solo l'inizio, invece tra i Negrita e quella di Sting è proprio il ritornello ad essere molto simile.
RispondiElimina