domenica 4 gennaio 2015

A Year of Books, Facebook spinge alla lettura

Chi l'avrebbe mai detto che il re dei social network avrebbe spinto i suoi utenti a leggere, dopo averli completamente allontanati dalla realtà e dalla vita quotidiana?
Ebbene sì, uno dei buoni propositi di Facebook per il 2015 è quello di far sì che la gente torni a leggere libri.
E così ha aperto una pagina dal titolo "A Year of Books" in cui basterà diventare fan e seguire i consigli di lettura forniti da Zuckerberg.
A Year of Books, la fanpage della lettura
Ogni due settimane verrà fornito il titolo di un libro che bisognerà leggere; successivamente, ognuno potrà dire la sua sul libro e sull'autore, evitando di tirare in ballo altri argomenti.
Il primo libro consigliato è "La fine del potere", scritto dall'autore venezuelano Moises Naim: in questo libro si parla del potere in tutti i campi e di come sia cambiato il suo aspetto nel corso degli anni. Se prima chi deteneva il potere era considerato un tiranno impenetrabile e invincibile, oggi è molto più semplice perdere il proprio potere. In questo libro si parla proprio della fine del potere e di come tutto questo cambierà il mondo.
Un modo per spingere la gente a leggere di più e ad ottenere in questo modo una maggiore consapevolezza e apertura mentale.
Voi accettate la sfida?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...