mercoledì 21 gennaio 2015

Giornali online, arriva l'Edicola Italiana

Si sa, in Italia (come nel resto del mondo) si vendono sempre meno giornali e questo è dovuto principalmente all'enorme successo che hanno registrato le notizie online. Spesso infatti capita che una notizia venga diffusa prima sul web che sui giornali perchè con Internet c'è decisamente più immediatezza e rapidità di diffusione.
Ecco che i giornali italiani, stanchi ormai di sottostare a questa situazione, si sono riuniti in un consorzio e hanno dato vita ad un nuovo sito, Edicola Italiana.
Edicola Italiana online
Proprio come le edicole sotto casa, il sito offre una vasta gamma di riviste e mensili: da La Stampa al Messaggero, dalla Gazzetta dello Sport a L'Espresso. Insomma, un po' di tutto.
Inoltre, basterà inserire l'argomento o la notizia che si vuol cercare ed ecco che il sistema vi segnala tutte le notizie dei diversi giornali in cui si parla di questo.
Per ora il servizio è gratuito, almeno per i primi 7 giorni; trascorsi questi, si passa all'abbonamento che è di 9,90 € per i mensili e di 14,90€ per mensili e settimanali.
Che ne pensate?


1 commento:

  1. Direi che hanno fatto anche un po' tardi: ha ancora senso il giornale fatto in quel modo? Potrebbero fare benissimo un cartaceo di 4 pagine e mettere tutto in rete

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...