venerdì 27 febbraio 2015

#thedress, di che colore è questo vestito?

Di che colore è questo abito?
E' la domanda che sta tormentando l'intero popolo del web con l'hashtag #thedress e che sta mandando in crisi non solo i poveri comuni mortali, ma anche Vip come Taylor Swift.
A questa domanda non c'è una singola risposta, ma almeno due: c'è una parte di persone che lo vede bianco e oro e un'altra parte che lo vede nero e blu.
Ma qual è la risposta giusta?
#thedress, di che colore è?
Beh dipende dalla nostra percezione visiva: chi lo vede oro e bianco è in grado di percepire sia i pixel rossi che quelli verdi, mentre chi lo vede nero e blu soffre di una deficienza relativa alla percezione di questi colori.
In realtà il vestito è effettivamente nero e blu: sulla percezione dei suoi colori incide molto anche la luminosità del nostro schermo.
Chi avrà una intensità meglio calibrata, vedrà il vestito per quello che è, cioè nero e blu.

PS: fate questa piccola prova. Aprite la foto e modificata la sua luminosità: andando verso sinistra, percepirete il nero e il blu, mentre spostandovi verso destra lo vedrete bianco e oro.

mercoledì 25 febbraio 2015

Mont-Saint-Michel torna un'isola con la marea del secolo

Puntualmente in Francia è arrivata quella che è stata chiamata la "marea del secolo", ovvero delle onde altissime (l'anno scorso arrivarono anche ai 10 metri) che si abbattono sulla costa occidentale della Francia, in particolare a Saint-Malo. 
Mont-Saint-Michel con la marea del secolo
Si tratta di un evento straordinario che si ripresenta ogni 18 anni e che raggiungerà il suo apice il prossimo 21 marzo, quando si presenteranno delle determinate condizioni, ovvero un particolare allineamento degli astri e anche una certa distanza dalle orbite.
E così mentre le città sulla costa si preparano a difendersi con sacchi di sabbia, pietre e recinzioni, Mont-Saint-Michel torna ad essere un isolotto, meta di turisti curiosi e attratti da questo spettacolo della natura.

Ma attenti perchè la marea salirà con una velocità impressionante e per queste ragioni è opportuno essere prudenti.

lunedì 23 febbraio 2015

Oscar 2015, i vincitori: trionfa Birdman

I vincitori degli oscar 2015
Si è conclusa questa notte l'87esima edizione degli Oscar, i premi più ambiti del cinema.
E' stata un'edizione senza troppe sorprese, dato che quelli che erano dati  per favoriti hanno realmente vinto la loro statuetta.
Ecco allora la lista di alcuni dei vincitori degli Oscar 2015:
  • Miglior film: Birdman
  • Migliore attrice: Julianne Moore per il film Still Alice in cui interpreta una malata di Alzheimer
  • Miglior attore: Eddie Redmayne che ha interpretato Stephen Hawking in La teoria del tutto
  • Miglior regista: Inarritu che ha diretto Birdman
  • Miglior film straniero: Ida, un film polacco
  • Miglior film d'animazone: Big Hero 6
  • Migliori effetti speciali: Interstellar (come poteva essere altrimenti?!)
  • Migliori costumi: all'italiana Milena Canonero che ha curato i costumi nel film Grand Budapest Hotel, vincitore di altri premi legati al trucco, alla scenografia e anche alla colonna sonora.
Tra i favoriti c'era anche Boyhood che però si è dovuto accontentare solo dell'Oscar alla migliore attrice non protagonista.
Ancora una volta c'è un po' d'Italia in questi Oscar: dopo la vittoria dell'anno scorso de La grande bellezza, adesso ci accontentiamo (si fa per dire) dell'Oscar ai migliori costumi.

domenica 22 febbraio 2015

Come risparmiare il 50% sulla spesa con i coupon

Dato il periodo di difficoltà economica per la maggior parte delle famiglie italiane, siamo diventati sempre più attenti negli acquisti e soprattutto nel fare la spesa.
Ecco che, come è stato mostrato a Le Iene, c'è un modo davvero semplice per arrivare a risparmiare fino al 50% sulla spesa ed è stato presentato e applicato da una mamma casalinga come tante.
Come risparmiare il 50% sulla spesa con i coupon
La prima cosa da conoscere è il mondo dei coupon: quando si parla di coupon facciamo riferimento a dei semplici fogli di carta che presentano degli sconti su alcuni prodotti. Nell'era di Internet sono tantissimi i siti che offrono questi coupon: alcuni sono Scontomaggio che offre sia la possibilità di stampare dei coupon che diventare tester. La gamma dei prodotti acquistabili in questo modo è vasta: si va dai profumi ai beni di prima necessità, dai surgelati ai succhi di frutta fino alla cancelleria. Altri due siti affidabili sono Chebuoni e Omaggio Mania che offrono all'incirca gli stessi servizi.
La seconda accortezza da avere è quella di utilizzare il coupon in aggiunta all'offerta prevista dal punto vendita: se sfogliando i volantini notate che un determinato prodotto che vi interessa è in offerta e voi siete in possesso di un coupon, potrete usufruire di un doppio sconto (l'offerta + il coupon) arrivando così a risparmiare anche il 70%.
Un altro aspetto importante è quello di visionare i volantini dei punti vendita più vicini a voi in modo da capire dove e su quali prodotti utilizzare i coupon.
Se non trovate una coincidenza, non disperate perchè il popolo dei consumatori si è organizzato creando un'apposita pagina Facebook, Scambio di Coupon&Risparmio, in cui avviene un vero e proprio scambio di coupon per far sì che tutti possano usufruire di queste agevolazioni.

mercoledì 18 febbraio 2015

La pila di Alessandro Volta accende il logo di Google

Oggi il doodle di Google è interamente dedicato ad un grande nome della scienza italiana, Alessandro Volta
Nel giorno in cui ricorre il 270esimo anniversario della sua nascita, Google realizza un doodle che riprende l'invenzione che ha reso famoso Volta a tutti, la pila, ovvero l'antenata delle moderne batterie. 
Il doodle per Alessandro Volta
Nello scarabocchio del più celebre motore di ricerca del mondo compare una stampa dell'epoca vittoriana su cui si vede una pila in grado di accendere le singole lettere del logo Google come se fosse un'insegna.
Sulla stampa si legge anche Zinco e Rame, ovvero i due metalli considerati ideali per Volta nella produzione di elettricità.
Un orgoglio tutto italiano verso un fisico che è rimasto nella sua terra natale (nato e morto a Como), ma che è riuscito a far conoscere il suo nome e le sue invenzioni in tutto il mondo.

lunedì 16 febbraio 2015

Dal Giappone la moda della byojaku face: cos'è e come si realizza

Spesso si dice che i giapponesi siano piuttosto strani (in senso positivo) e in effetti l'ultima moda di make up lo conferma.
Proprio dal paese nipponico arriva la byojaku face: ma di che si tratta?
Byojaku face, il make up giapponese
Il termine byojaku sta per malaticcio, pallido e infatti il viso di queste ragazzine fotografate da una nota rivista giapponese appare molto bianco e triste.
Ma come si fa ad ottenere un make up così?
E' molto semplice, sicuramente più dei trucchi che conosciamo a base di fondotinta, illuminante, correttori, primer e altro ancora.
Per rendere il viso quanto più pallido possibile è opportuno usare correttori molto chiari su tutto il nostro viso. E' anche molto importante correggere le sopracciglia: devono tendere verso il basso ed essere triste proprio come appaiono nelle faccine tristi.
Un po' di colore, un rosa tenuo, potrete applicarlo sulle labbra e sulle guance.
Il tocco finale sta nel colorare di rosso la parte sotto gli occhi come dopo aver finito di piangere: l'effetto si può ottenere con un blush o anche una matita rossa.
Effetto Byojaku face
Non possono mancare le borse: nei paesi asiatici per ricreare quest'effetto sono in vendita dei semplici nastri adesivi che si applicano sotto gli occhi, ricreando occhi gonfi. Un'altra soluzione sarebbe quella di usare un ombretto scuro e molto chiaro per ricreare proprio quel chiaroscuro effetto borsa.
Insomma, un trend che speriamo non arrivi anche da noi visto che ci abbiamo impiegato anni per capire come truccarci al meglio e apparire più belle.

domenica 15 febbraio 2015

Sanremo 2015, come da copione vincono Il Volo

Erano stati dati per favoriti e in effetti nemmeno le quote delle scommesse sbagliavano.
A Sanremo 2015 hanno vinto loro, Il Volo, i tre ragazzini tenori lanciati da Antonella Clerici nel programma Ti lascio una canzone e che negli ultimi anni hanno conquistato l'America, ricordando i tre tenori di un tempo, Carreras Pavarotti e Domingo.
Il Volo vincono Sanremo 2015
Il loro brano, Grande amore, rappresentava un classico e ricordava tanto le canzoni di Claudio Villa.
Una vittoria scontata che non ha riservato sorprese.
Al secondo posto si è classificato Nek: dopo un errore nella grafica della classifica che lo dava nono, il cantante di Sassuolo si è piazzato secondo con un brano che sembra un po' simile a tutti i suoi precedenti.
La medaglia di bronzo è invece andata a sorpresa a Malika Ayane che quest'anno sul palco si è presentata con l'apparecchio ai denti. 
Un Sanremo filato liscio, senza picchi neè in alto nè in basso, un Sanremo nella normalità che ha ripreso la sua banalità anche nel vincitore.

I vincitori votati da voi nel sondaggio postato sul blog erano:
  1. Il Volo (e ci avete preso)
  2. Marco Masini (si è classificato sesto)
  3. Malika Ayane (anche questa azzeccata)

venerdì 13 febbraio 2015

Sanremo 2015, Il Volo testo 'Grande amore'

Ancora prima dell'inizio del Festival di Sanremo erano i favoriti e continuano ad esserlo. Il Volo, i tre piccoli tenori, nati nella trasmissione Ti lascio una canzone di Antonella Clerici e famosi in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti d'America, sono per la prima volta sul palco del Festival con un brano che piace a molti, intitolato "Grande amore".
Ecco il testo.
Il Volo testo Grande Amore
GRANDE AMORE
Chiudo gli occhi e penso a lei
Il profumo dolce della pelle sua
E’ una voce dentro che mi sta portando dove nasce il sole
Sole sono le parole
Ma se vanno scritte tutto può cambiare
Senza più timore te lo voglio urlare questo grande amore
Amore, solo amore è quello che sento
Dimmi perché quando penso, penso solo a te
Dimmi perché quando vedo, vedo solo te
Dimmi perché quando credo, credo solo in te grande amore
Dimmi che mai
Che non mi lascerai mai
Dimmi chi sei
Respiro dei giorni miei d’amore
Dimmi che sai
Che solo me sceglierai
Ora lo sai
Tu sei il mio unico grande amore
Passeranno primavere,
Giorni freddi e stupidi da ricordare
Maledette notti perse a non dormire altre a far l’amore
Amore, sei il mio amore
Per sempre, per me.
Dimmi perché quando penso, penso solo a te
Dimmi perché quando amo, amo solo te
Dimmi perché quando vivo, vivo solo in te grande amore
Dimmi che mai
Che non mi lascerai mai.
Dimmi chi sei
Respiro dei giorni miei d’amore
Dimmi che sai
Che non mi sbaglierei mai
Dimmi che sei
Che sei il mio unico grande amore

Sanremo 2015, la quarta serata con il vincitore dei Giovani e l'eliminazione di 4 Big

Terza serata di Sanremo archiviata: è stata una serata che ha messo da parte la gara vera e propria per far posto alle cover, ovvero alle canzoni italiane del passato riproposte dai Big in gara quest'anno.
A vincere è stato Nek con la sua interpretazione di Se Telefonando di Mina.
Tanti ospiti anche nella serata di ieri, addirittura un collegamento con lo spazio e con la prima astronauta italiana Samantha Cristoforetti.
Samantha Cristoforetti a Sanremo 2015
Adesso l'attenzione si sposta però sulla quarta serata, quella in cui la gara entra nel vivo: si esibiranno i 4 Giovani semifinalisti e tra di loro sarà eletto il vincitore assoluto del Festival. 
Poi toccherà ai 20 Big che si esibiranno sul palco: alla fine della serata verranno comunicati i 4 esclusi dalla gara.
Tra gli ospiti ci sarà Giovanni Allevi che in vista di San Valentino suonerà al pianoforte in anteprima Loving you; salirà sul palco anche Antonio Conte, il ct della Nazionale di calcio italiana, il produttore dj francese The Avener e Virginia Raffaele.

Continuate a votare il vostro vincitore di Sanremo 2015 nel sondaggio a destra: avete tempo fino alle 20 di domani sera.

giovedì 12 febbraio 2015

Sanremo 2015, la scaletta della terza puntata e la classifica provvisoria

Ha registrato buoni ascolti anche la seconda puntata del Festival di Sanremo 2015, ben 10 milioni di spettatori. 
Belle anche le canzoni degli altri 10 Big, qualche critica per l'eliminazione di Chanty nella categoria Giovani.
Anche gli ospiti hanno saputo fare la loro bella figura: emozionante Biagio Antonacci con il suo omaggio a Pino Daniele, straordinari i ballerini di Pilobolus, così come Charlize Theron, Javier Zanetti e Joe Bastianich.
I ballerini di Pilobolus ospiti a Sanremo 2015
La classifica provvisoria della seconda serata ha visto anche gli altri 4 a rischio: Moreno, Biggio e Mandelli, Bianca Atzei e Anna Tatangelo.
La terza serata sarà interamente dedicata alle cover.
Ecco di seguito l'elenco delle canzoni:
  • Biggio e Mandelli "E la vita, la vita"
  • Annalisa "Ti sento"
  • Bianca Atzei "Ciao amore ciao"
  • Malika Ayane "Vivere"
  • Alex Britti "Io mi fermo qui"
  • Chiara "Il volto della vita"
  • Dear Jack "Io che amo solo te"
  • Grazia di Michele e Mauro Coruzzi "Alghero"
  • Lara Fabian "Sto male"
  • Lorenzo Fragola "Una città per cantare"
  • Irene Grandi "Se perdo te"
  • Gianluca Grignani "Vedrai vedrai"
  • Il Volo "Ancora"
  • Marco Masini "Sarà per te"
  • Moreno "Una carezza in un pugno"
  • Nek "Se Telefonando"
  • Nesli "Mare mare"
  • Raf "Rose rosse"
  • Nina Zilli "Se bruciasse la città"
  • Anna Tatangelo "Dio come ti amo"
Continuate a votare il vostro vincitore nel sondaggio a destra!

mercoledì 11 febbraio 2015

Sanremo 2015, Irene Grandi testo 'Un vento senza nome'

Un altro grande nome della musica italiana che quest'anno sarà sul palco di Sanremo è quello di Irene Grandi. 
La grande cantante toscana torna con il suo sorriso e con un brano dal titolo "Un vento senza nome".
Ecco il testo.
Irene Grandi testo Un vento senza nome
UN VENTO SENZA NOME
Il vento oggi ha portato con sé
Un racconto che parla di te
Da quel giorno
Che il cielo era viola
Che eri seduta lì
Non sei più tornata
Sei stata di parola
Non ti sei fermata
Con il vento sei andata
Via da te
Via da qui
Via da tutto quello che

Intanto molto lontano da qui
Io ti vedo, ora sorridi così
Hai lasciato
E ti chiedi chi hai amato
Non sei più tornata
Sei stata di parola
Non ti sei voltata
Con il vento sei andata
Via da te
Via da qui
Via dalla notte infinita
Ed una mattina sei uscita
Non sei più tornata
Sei stata di parola
Non ti sei fermata
Con il vento sei volata via da quel che non è giusto
Questo vento non avrà padrone, non avrà governo
Questo vento senza nome attraverserà l’inverno

Via da te
Via da qui
Via dalla notte infinita
Ed una mattina che sei uscita
E sei volata via
Nel vento

Sanremo 2015, Marco Masini testo 'Che giorno è'

Marco Masini ritorna sul palco del Festival di Sanremo più maturo; indimenticabile la sua interpretazione de "L'Italia", un brano che presentava tutte le negatività del nostro Paese, ma che si concludeva con un messaggio di speranza e di amore verso la nostra terra.
Il brano di quest'anno si intitola "Che giorno è"in cui il cantautore racconta di un uomo che ha superato le sue paure e ora è più forte, pronto ad affrontare ogni difficoltà.
Ecco il testo.
Marco Masini testo Che giorno è
CHE GIORNO E'
Che giorno è
Ti stai annoiando di te
Che parli cinicamente
Niente vale niente
Ti vedo ma sei assente
Quasi trasparente
Dimmi che giorno è
Ti stai stufando anche te
Di non avere un posto
Un sogno che è rimasto
E non sentire il gusto
Del sole a ferragosto
E no così non va
Non stiamo mica giocando
Con questa eternità… l’eternità
Vivere cadere vivere e rialzarsi vivere
Ricominciare
Come la prima volta
Dimmi che adesso t’importa
E smettila di smettere
Vivere ed amarsi vivere e lasciarsi vivere e
Riconquistarsi
Come l’ultima volta
In questa vita che ha fretta
Di vivere che giorno è
Che giorno è
Se ti accontenti di te
Se resti ancora a ieri
A tutti quei desideri
Pensieri con lei ali
Ma sempre e solo da domani
E invece è tutto qua… è qua
E’ come un appuntamento
Con la casualità
Vivere cadere vivere e rialzarsi vivere
Ricominciare
Come la prima volta
Dimmi che adesso t’importa
E smettila di smettere
Vivere ed amarsi vivere e lasciarsi vivere riconquistarsi
Come l’ultima volta
In questa vita che ha fretta
DI vivere che giorno è
Che giorno è
Dimmi che è il giorno perfetto, sì
Per ritrovarci già, trovarti qua
E riniziare a vivere…
Io e te…
Vivere ed amarsi vivere e lasciarsi vivere riconquistarsi
Come l’ultima volta
In questa vita che ha fretta
Riapriamo ancora una porta
E raddrizziamo la rotta
Per vivere che giorno è

Sanremo 2015, scaletta seconda serata e classifica provvisoria

E la prima serata è andata.
Il Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti si presenta come un Festival semplice e scorrevole, senza fronzoli e con la musica assoluta protagonista.
Si sono esibiti i primi 10 Big e le canzoni in media sono abbastanza piacevoli, ma il momento di maggiore importanza è stata l'esibizione di Tiziano Ferro che ha fatto cantare l'intero Ariston (e non solo) e anche la reunion di Albano e Romina che si sono esibiti in un medley delle loro canzoni. Intenso anche il momento in cui Albano da solo ha cantato La mia vita.
Purtroppo le prime sorprese negative arrivano con la classifica provvisoria:
Classifica provvisoria 1° serata Sanremo 2015
Proprio gli ultimi 4 sono quelli che maggiormente rischiano di uscire nella serata di venerdì.
Per il resto, un Festival sobrio, divertente con Alessandro Siani e con qualche momento di riflessione dedicato a Pino Daniele, l'artista napoletano scomparso poco tempo fa.
Cosa ci riserva la seconda serata?
Si partirà con 4 degli 8 giovani che si sfideranno a coppia e solo 2 di loro arriveranno alla finale. Poi toccherà agli altri 10 Big: Bianca Atzei, Biggio e Mandelli, Lorenzo Fragola, Il Volo, Irene Grandi, Marco Masini, Moreno, Raf, Anna Tatangelo e Nina Zilli.
Gli ospiti saranno: Biagio Antonacci per la musica italiana, il ciclista Vincenzo Nibali, Charlize Theron, Conchita Wurst, Angelo Pintus, Marlon Roudette e i ballerini di Pilobolus.

Continuate a votare nel sondaggio a destra il vostro vincitore di Sanremo 2015.

martedì 10 febbraio 2015

Sanremo 2015, Chiara testo 'Straordinario'

Sul palco dell'Ariston c'è anche Chiara, la vincitrice di X Factor che si presenta in una veste tutta nuova, più matura e pronta ad affrontare le emozioni che solo il Festival di Sanremo sa regalare. Il suo brano si intitola "Straordinario" ed è una dichiarazione non solo di amore, ma generale verso una persona che stimi.
Ecco il testo.
Chiara testo Straordinario
STRAORDINARIO
Mi chiedo spesso se tu sei
Felice come me
Se poi ti basta quello che ci unisce
Un po’ d’amore e poche regole
Mi chiedi spesso di chi sono
Quegli occhi che ci guardano
Io ti rispondo sono stelle
Ma tu non ci credi neanche un po’
Allora saliremo sopra il cielo
A piedi nudi mano nella mano
Andiamo dritti fino al paradiso
Un po’ più su
Dove tutto intorno esplode l’universo
E io che vedo solo il tuo sorriso
Che fa sembrare tutto straordinario
Come te
Se un giorno io volessi di più
Di tutto quello che già ho
Ti troverei dentro un’altra vita
Con lo stesso sguardo
Perso ma sincero
Ci siamo presi a pugni
E poi a baci fino a ridere
Le mani ci hanno fatto male
Senza volersi mai staccare
E saliremo insieme sopra il cielo
A piedi nudi mano nella mano
Andiamo dritti fino al paradiso
E un po’ più su
Dove tutto intorno esplode l’universo
E io che vedo solo il tuo sorriso
Che fa sembrare tutto straordinario
Come te
Come questi anni che sono veloci
Che stancano i volti
Mentre formano i cuori
Sono gli anni più duri
Ma dicono i migliori
E saliremo insieme sopra il cielo
A piedi nudi mano nella mano
Andiamo dritti fino al paradiso
E un po’ più su
Dove tutto intorno esplode l’universo
E io che vedo solo il tuo sorriso
Che fa sembrare tutto straordinario
Come te
Andiamo insieme fino in capo al mondo
Perdiamoci ma mano nella mano
Questo viaggio avrà un finale straordinario
Se viaggi con me
Mi chiedo spesso se tu sei
Felice come me

Sanremo 2015, Annalisa testo 'Una finestra tra le stelle'

Tra i Big di questa edizione del Festival di Sanremo c'è anche Annalisa Scarrone, famosa non solo per aver partecipato ad Amici, ma anche per la sua semplicità e per la sua voce melodiosa. Si presenta quest'anno con un brano scritto da Kekko dei Modà e si intitola "Una finestra tra le stelle". Un brano che, a suo dire, è luminoso e comunica al pubblico il suo ottimismo.
Ecco il testo.
Annalisa testo Una finestra tra le stelle
UNA FINESTRA TRA LE STELLE
Cambio faccia cambio modo di pensare
Se una goccia di una lacrima versata
Ti accarezza il viso mentre ridi e dici
Che è la pioggia
Ed è più dolce la paura se mi tieni in un tuo abbraccio
Riesco a sentire anche il profumo della notte
Mentre continui a sorprendermi
Disegna una finestra tra le stelle da dividere col cielo
Da dividere con me
E in un istante io ti regalo il mondo
Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Non fermare quel tuo modo di riempire le parole
Di colori e suoni in grado di cambiare
Il mondo che non ero in grado di vedere
Ed è più dolce la paura se mi tieni in un tuo abbraccio
Riesco a sentire anche il profumo della notte
Mentre continui a sorprendermi
Disegna una finestra tra le stelle da dividere col cielo
Da dividere con me
E in un istante io ti regalo il mondo
Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Disegna una finestra tra le stelle da dividere col cielo
Da dividere con me
E in un istante io ti regalo il mondo
Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente

Sanremo 2015, la scaletta della prima serata e gli ospiti

Finalmente si parte.
Questa sera avrà inizio il Festival di Sanremo condotto per la prima volta da Carlo Conti.
La diretta inizia alle 20e30 su Raiuno: verranno dapprima mostrate le immagini relative alle emozioni vissute dai cantanti in gara e la loro passerella all'esterno del palco dell'Ariston.
Poi è tutta una sorpresa.
Ciò che è certo è che questa sera si esibiranno i primi 10 Big in gara, in questo ordine: Annalisa, Malika Ayane, Alex Britti, Chiara, Dear Jack, Lara Fabian, Grazia di Michele e Mauro Coruzzi, Gianluca Grignani, Nek e Nesli.
Per quanto riguarda i super ospiti, sono previsti Albano e Romina che molto probabilmente apriranno il festival, ma Albano si esibirà anche in un medley delle sue più belle canzoni. Grande attesa c'è anche per Tiziano Ferro e per gli Imagine Dragons.
L'aspetto comico è invece affidato ad Alessandro Siani.
Per il resto musica protagonista.

Votate il vostro vincitore nel sondaggio a lato "Chi vincerà Sanremo?"

lunedì 9 febbraio 2015

Sanremo 2015, Alex Britti testo 'Un attimo importante'

Sul palco di Sanremo c'è un altro grande ritorno, quello di Alex Britti, che al Festival ha sempre portato grandi pezzi come Oggi sono io, Sono contento o 7000 caffè. Quest'anno ritorna con un brano dal titolo Un attimo importante, che unisce jazz, blues e pop.
Ecco il testo.
Alex Britti testo Un attimo importante
UN ATTIMO IMPORTANTE
Guardami toccami stringimi
Regalami un istante
Tra quelli nostri più intensi
Un attimo importante
Fammi sorridere abbracciami
Rendimi felice
Come quell’uomo che ama
Ma che non lo dice
Le parole sono come le nuvole
Quando ci soffia il tempo
Si trasformano, diventano mille
E se le porta via il vento
Quel silenzio che irrompe nel buio
Mi rende felice
Come un pittore finita la tela
Sporco di vernice
Siedi sul tetto del mondo e guardalo girare
Chiudi in silenzio la porta
Ma, solo per restare
Entra nell’anima mia
Rimani fino in fondo
Se quello che c’è tra noi due
Può cambiare il mondo
E allora guardami toccami stringimi
Ti prego fallo ancora
Fa che una storia speciale
Diventi una bandiera
Falla librare nel cielo
Rendila importante
Trattala come se fosse
Un cuore di diamante
Siedi sul tetto del mondo e poi senza parlare
Baciami ancora una volta e prova a immaginare
Se ogni notte di fuoco arriva dal profondo
Ecco, bastiamo io e te per cambiare il mondo
E se la musica suona stasera viene da lontano
Sorridi all’amore che passa e stammi più vicino
Non sarà vero domani ma adesso è solo adesso
Non servirà piangersi addosso
Perché se c’è un sentimento profondo
Allora bastiamo io e te
Per cambiare il mondo
Guardami toccami stringimi
Regalami un istante
Tra quelli nostri più intensi
Un attimo importante

Sanremo 2015, Malika Ayane testo 'Adesso e qui'

Malika Ayane torna a Sanremo a distanza di due anni dalla sua ultima partecipazione. Nonostante ogni volta le sue canzoni siano meravigliose, la cantante non riesce mai a posizionarsi in alto in classifica. Quest'anno arriva con un brano dal titolo Adesso e qui: una ballata orecchiabile che ancora una volta parla di amore e della sua evoluzione nel tempo.
Ecco il testo.
Malika Ayane testo Adesso e qui
ADESSO E QUI (NOSTALGICO PRESENTE)
Se lo vuoi rimani
Non c’è molto da dire che non sia già detto
Si dice che domani
Sia il solo posto adatto per un bel ricordo
Non è da vicino e nemmeno addosso
No, non desiderare
Lascia che non esista mai
Silenzi per cena
Conoscersi
Lasciarsi le mani
Non è quello che si spetta
Né buone idee
Né baci per strada
Adesso e qui
Nostalgico Presente
Forse è già domani
E questo è solo un sogno e non è stato male

Se lo vuoi rimani
E troveremo un senso a noi che non cambiamo più
Silenzi per cena
Conoscersi
Lasciarsi le mani
Non è quello che si spetta
Né buone idee
Né baci per strada
Adesso e qui
Nostalgico Presente
Non desiderare Non desiderare no
Non desiderare Lascia none sista mai
Silenzi per cena
Conoscersi
Lasciarsi le mani
Non è quello che si spetta
Né buone idee
Né baci per strada
Adesso è qui
Nostalgico presente
Non desiderare Non desiderare, no
Non desiderare Lascia non esiste mai
Cantare di gioia
Arrendersi
Abituarsi
Non è quello che ci spetta
Raggiungersi
Sognare la noia
Adesso e qui nostalgico presente
Ma se vuoi rimani

domenica 8 febbraio 2015

Sanremo 2015, Lara Fabian testo Voce

Forse è quella meno conosciuta, eppure Lara Fabian è divenuta famosa in Italia grazie alla sua splendida interpretazione di Adagio.
Per lei è la prima volta come concorrente di Sanremo e la sua canzone, intitolata Voce, è un inno alla positività e ad avere sempre una speranza anche nei momenti più difficili.
Ecco il testo.
Lara Fabian testo Voce
VOCE
Voce per chi voce non ne ha
Per dare un senso a questo tempo…
Voce che è rumori di città,
Mi entra dentro come il vento…
Io canto tutto il silenzio che
Sto gridando intorno a me, intorno a me…
Dimmi chi sei, voce nell’aria,
Voglio confondermi dentro di te,
Canto per te dal fondo dell’anima…
Con la forza di vincere… che resta in me…
Per vivere ancora, per sognare ancora
Fino a raggiungerti…
Questa voce che non smette mai
Di dare un senso a questo tempo…
Io canto, il potere profondo che
La serenità racchiude in sé, racchiude in sé…
Dimmi chi sei, voce che vai nel vento
Il mio canto limpido lo dedico a te… a te…
Ovunque sei… il tuo respiro intenso…
Per vincere ancora, per scoprire ancora
La felicità chiusa in noi.

Sanremo 2015 - Raf testo Come una favola

Raf torna a Sanremo dopo 24 anni e lo fa perchè ha notato un clima più tranquillo e sereno in questo Festival condotto da Carlo Conti.
La sua canzone si intitola Come una favola ed è una ballata romantica, una canzone d'amore in cui troveremo un po' di musica elettronica e anche acustica.
Ecco il testo.
Raf, testo Come una favola
COME UNA FAVOLA
Sei tu, l’unica per me
Non c’è niente di simile
Un giorno sei entrata nei miei sogni
E hai reso tutto possibile
E ho imparato tra sogni e realtà imprevedibili
Che l’amore esiste anche di là dei nostri limiti
Sei tutto quello che voglio
Anzi sei molto di più
E a quanti dei miei problemi
La soluzione dei tu
Vorrei che fosse per sempre
Come una favola
A cui non crede nessuno
Soltanto io e te
C’è sempre una strada sai
Davanti a noi
Attraversando spirali di un mondo in disordine
Puoi inventarne un’altra se vuoi
Finché vedrò le api che si posano sui fiori
Mentre le nuove disegnano il cielo
Ovunque andrai io ci sarò perché
Perché è di me che hai bisogno
Ed io ho bisogno di te
Perché siamo parte di un sono
Perché è tutto quello che c’è
E sarà sempre per noi
Come una favola
Stringimi forte perché
Ti farò girare girare girare volare
E splenderemo per sempre
Milioni di anni luce come pianeti
Oltre la gente oltre l’invidia
Di chi questo mai avrà
E splenderemo per sempre
Sei tutto quello che voglio
Tu sei molto di più
E ai miei perché
La risposta sie tu
Vorrei che fosse per sempre
Come una favola
Come una favola
E girare girare e volare
Una vita si può raccontare
Come una favola
Come una favola

venerdì 6 febbraio 2015

TheFork, per prenotare e scegliere il migliore ristorante

Anche se in ritardo rispetto ad altri Paesi europei come la Francia, la Svizzera e la Spagna, in Italia arriva la nuova piattaforma dedicata al mondo della ristorazione: si chiama TheFork (non a caso il simbolo è quello di una forchetta). 
La homepage di TheFork
Attualmente sono inseriti circa 5 mila ristoranti in tutta Italia,ma l'obiettivo è quello di salire a quota 7500 locali. Grazie a questo nuovo sito, i consumatori possono visionare i ristoranti presenti nella città desiderata, tenendo conto non solo della vicinanza, ma anche dei prezzi, della disponibilità, del tipo di cucina e soprattutto delle recensioni. Si potranno persino visionare i menù e ricevere anche degli sconti alla cassa. L'idea nasce dopo le critiche rivolte a TripAdvisor, più volte accusato di avere recensioni false o inventate: infatti, su TheFork puoi lasciare la tua recensione solo se hai già prenotato e sei stato in quel posto. La novità sta nel fatto di poter prenotare direttamente dal computer o dallo smartphone, senza dover chiamare il ristorante. Inoltre, per ogni prenotazione effettuata riceverete dei punti fedeltà che vi permetteranno di avere sconti sempre più importanti per le prossime prenotazioni.
Un vero e proprio network che sicuramente avrà successo nel nostro Paese, così amante del buon cibo, e che porterà un po' di tecnologia e innovazione nel settore della ristorazione.

martedì 3 febbraio 2015

Super Bowl, lo spot del bambino morto che ha sconvolto il mondo

Nei giorni scorsi in America si è svolto il Super Bowl, lo spettacolo sportivo più seguito dell'anno. Oltre al mero evento sportivo e anche all'interesse legato alle esibizioni musicali, tutti i telespettatori erano curiosi di assistere agli spot mandati in onda in quelle ore. Basti pensare che proprio quegli spazi pubblicitari hanno costi stellari e sono molto ambiti dai brand più importanti.
Lo spot della Nationwide Insurance
Tra i tanti spot in programma c'è stato quello della Nationwide Insurance, una compagnia di assicurazioni americana, che ha realizzato uno spot piuttosto triste e che ha scatenato il popolo del web.


Il protagonista dello spot è un bambino che racconta che non imparerà mai ad andare in bici, che non prenderà i pidocchi dai suoi compagni di classe, che non potrà volare, viaggiare e che non si sposerà mai. 
Perchè? Semplicemente perchè è morto in un incidente domestico.
E così partono una serie di scenari piuttosto inquietanti: una vasca da bagno piena di acqua, un mobile pieno di detersivi aperto, una tv rovesciata sul pavimento.
Lo spot si conclude con lo slogan "A Nationwide, crediamo nella protezione di ciò che conta di più: i tuoi figli. Insieme, possiamo fare in modo che la sicurezza sia realtà."
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...