venerdì 21 marzo 2014

Il doodle per Ayrton Senna, a 54 anni dalla sua nascita

Dopo il doodle fiorito di primavera di ieri, oggi Google torna a rendere speciale la sua homepage dedicando il doodle di oggi ad un grande nome e campione della Formula Uno, Ayrton Senna.
Il doodle per Ayrton Senna
Oggi si celebra il 54esimo anniversario della nascita di Senna, nato proprio il 21 Marzo 1960 a San Paolo.
Ancora oggi Senna è considerato uno dei piloti più forti di Formula Uno, con numerose pole position e numerose vittorie, dietro a Schumacher e Prost.
Purtroppo però la sua vita si interruppe proprio sulla pista di Formula Uno: il 1° Maggio 1994, esattamente 20 anni fa, Ayrton Senna rimase vittima di un gravissimo incidente durante il Gran premio di San Marino alla curva del Tamburello.


In onore di questo campione, oggi Google ha realizzato un doodle straordinario nel quale viene raffigurato il volto del campione di profilo, la scritta Google è leggermente inclinata, quasi a simulare lo stile della Formula Uno e poi ci sono i colori giallo e verde, tipici del Brasile, la sua nazione d'origine.
Altri elementi che riconducono ad Ayrton Senna sono la classica bandiera a scacchi che viene sventolata alla fine del Gran Premio e la monoposto in piena velocità.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...