sabato 19 febbraio 2011

Quarta serata: duetti e gaffe

E anche la quarta serata è stata archiviata. Una quarta serata che non mi è piaciuta poi così tanto. Molti dei duetti sembravano improvvisati, non c'era un'armonia, una sintesi. E inoltre, non c'è stato un arrangiamento diverso dei brani, come è successo in passate edizioni.
Questo Sanremo, più va avanti, più mi sembra organizzato male, troppi buchi durante la conduzione, poco rispetto dei tempi. E lo abbiamo notato nel ritardo della seconda uscita di Robert De Niro, in notevole ritardo con il suo ascensore, il ritardo nella preparazione della scena per l'esibizione di Belen con "Perfidia". Senza poi considerare le gaffe di Morandi, prima con la Bellucci ("però si mantiene bene" oppure "ti farei di tutto") e poi con De Niro ("come si dice in inglese Taxi Driver?").
Insomma, ieri non è stata una gran bella serata e lo si legge anche dagli ascolti, 10 milioni circa.
Tant'è che spesso mi spostavo sul 5 a seguire Zelig che ha sfornato i migliori comici per resistere alla concorrenza. Per chi si fosse perso la magnifica esibizione del brano "sanremese" di Paola e Claudio, può trovarlo qui. Sempre favolosa la voce e la bravura della Cortellesi.
Ma, tornando a Sanremo, ieri abbiamo visto vincitore Raphael Gualazzi con "Follia d'amore". Talentuoso, ma preferivo Micaela o Serena Abrami.
E dopo l'eliminazione di Max Pezzali e Tricarico, stasera risentiremo per l'ultima volta i 10 Big rimasti in gara e partono le scommesse su chi potrebbero essere i vincitori. Dopo 4 serate i possibili vincitori potrebbero essere Vecchioni, i Modà con Emma, Albano, anche se potrebbe esserci a sorpresa anche la presenza dei La Crus. Penso a questi come possibili vincitori facendo riferimento al pubblico e a ciò che può piacere alla maggior parte della gente. Ma, personalmente, adoro tanto la canzone di Giusy Ferreri.
Staremo a vedere, sperando in un finale travolgente e non con troppe sorprese.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...