Ho dedicato questo sabato pomeriggio freddissimo di Febbraio alla visione di un film che da tempo desideravo vedere: "Last night" diretto da Massy Tadjedin e con attori come Keira Knightley, Eva Mendes e Sam Worthington.
Ambientato a New York, il film si sviluppa in un arco temporale di 36 ore in cui una giovane coppia viene messa alla prova sulla fedeltà: lui durante un viaggio di lavoro con una collega, lei in un incontro fortuito con un ex affascinante.
Un film che non prende una posizione, ma si limita a presentare una situazione che tanti sicuramente hanno vissuto, un tradimento fisico e uno mentale, la gelosia che fa sorgere dubbi, un bivio che ci porta a prendere una decisione.
Diciamo che il film si avvicina molto a quello ancora più emozionante di "Closer" con Natalie Portman e Jude Law, con una colonna sonora indimenticabile ( The blower's daughter di Damien Rice); in quel caso però il finale è stato chiaro.
Non mi resta che invitarvi a vedere questo film, che ha aperto la 5° edizione del Festival di Roma, per regalarvi dei momenti di riflessione.
Nessun commento:
Posta un commento