domenica 13 febbraio 2011

Basta! Io o il cane: consigli utili per addestrare il vostro cane

Per tutti gli appassionati di cani, su Animal Planet, canale 421 di Sky, ogni giorno mandano in onda una trasmissione, Basta! Io o il cane. In essa, l'addestratrice di cani inglese, Victoria Stilwell incontra le famiglie che   hanno più di qualche problema con i loro cani.
Victoria addestra cani di ogni razza ed età e la sua filosofia di addestramento si basa sulla ricompensa e la comunicazione con il proprio cane. A New York ed Atlanta organizza moltissimi seminari per la formazione nei quali insegna ai possessori dei cani ad utilizzare metodi di formazione positiva per il cane, consentendo all'animale  di imparare ed aumentare la fiducia verso i padroni, contrariamente a quello che succede con un addestramento in cui si usa la forza.
In seguito al successo ottenuto con il suo programma, Victoria Stilwell ha pubblicato due libri sull'addestramento dei cani, che ancora non sono però stati tradotti in italiano.
Consiglio a tutti di vedere questo programma, soprattutto a quelli che hanno come me un cane, perchè vi posso assicurare che gli insegnamenti di Victoria funzionano!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...