domenica 19 gennaio 2014

Come diventare il leader di una potenza mondiale

Vi siete mai chiesti come si fa a diventare un leader e magari governare una grande potenza mondiale?
Ci hanno pensato i cinesi che, attraverso un semplice cartone animato, hanno illustrato i segreti per diventare presidente di uno dei Paesi più potenti al mondo, a scelta tra Usa, Gran Bretagna e Cina.
Il video della durata di 5 minuti parte con Barack Obama per poi passare a David Cameron e infine a Xi Jinping.
Barack Obama
Per diventare Presidente degli Stati Uniti d'America occorre avere almeno 35 anni e avere la cittadinanza americana da almeno 14 anni: per il resto ciò che conta è un'ottima dialettica per battere il proprio avversario e tanti, anzi tantissimi soldi per finanziare la campagna elettorale.
David Cameron
In Gran Bretagna, invece, David Cameron ha dovuto impegnarsi per conquistare la fiducia ed ottenere la leadership del partito che ha la maggioranza, faticando quasi più di Susan Boyle, vincitrice di Britain's Got Talent.
Xi Jinping
E infine per diventare il Presidente della Cina, invece, ciò che conta è la meritocrazia. Per questo motivo servono più di 40 anni di carriera per arrivare al potere, cercando di farsi strada tra i 7 milioni di funzionari cinesi che governano nel grande Paese cinese. La carriera politica cinese è fatta di gradini che bisogna scalare prima di arrivare al top, cercando di far fronte anche ai problemi che attanagliano la società cinese, come l'inquinamento, le frodi e la sicurezza fiscale.


Insomma, un vero e proprio spot a favore della presidenza cinese: infatti, il video si conclude con la salomonica frase "finché le persone sono soddisfatte e il Paese si sviluppa e progredisce, il sistema funziona".
Sarà vero?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...