giovedì 29 gennaio 2015

Cos'è Dubsmash, l'app tedesca del video-selfie

Cos'è Dubsmash
Avete notato anche voi che su Facebook stanno girando un sacco di video dei vostri amici con voci strane e frasi famose tratti da film o musical o ancora programmi tv?
Bene, si chiama Dubsmash ed è la nuova app del momento: ideata in Germania, essa permette a chiunque in possesso di uno smartphone o tablet di diventare un doppiatore per qualche secondo, al massimo 15 secondi.
Una volta installata e scelto la vostra lingua, potrete scegliere una tra le tante battute famose presenti nel suo database; poi puntate la telecamera verso di voi e ripetete la battuta.
Potrete essere Rocky mentre urla "Adriana" o Bastianich con il suo classico "Mi stai diludendo" o potrete cantare Ligabue, Gigi d'Alessio o chiunque altro. Addirittura potreste essere uno dei Simpson o dei Griffin o ancora Renzi o chiunque altro.


Saprete essere più bravi ed espressivi dei vostri amici?
Non vi resta che provare!
Buon divertimento con Dubsmash!!!

lunedì 26 gennaio 2015

Sanremo 2015, chi sono gli ospiti

E' quasi tutto pronto per Sanremo 2015: la kermesse che andrà in onda su Raiuno dal 10 al 14 febbraio sarà presentata dal toscano Carlo Conti
Dopo l'ufficializzazione dei nomi dei 20 Big e anche delle vallette che affiancheranno il conduttore, ecco che saltano fuori le prime indiscrezioni riguardo a quelli che saranno gli ospiti.

Gli ospiti di Sanremo 2015
E' ufficiale che ad aprire la prima serata del Festival sarà la coppia storica di Albano e Romina che, dopo tantissimi anni, tornano ad esibirsi insieme. Solo questa presenza è destinata a regalare il picco di ascolti per il Festival.
Oltre a loro, nella serata finale è prevista la presenza di Gianna Nannini; confermato anche Giovanni Allevi, già membro della commissione musicale, e Pino Donaggio. Un altro ospite tanto atteso è Tiziano Ferro.
Per ciò che riguarda gli ospiti stranieri, sono attesi gli Imagine Dragons, i Saint Motel e Will Smith che ritorna al Festival dopo la sua presenza nel 2005.
Tanti nomi di sportivi e comici: ci sarà infatti Antonio Conte, Vincenzo Nibali, Luca e Paolo, Angelo Pintus e Alessandro Siani.

Sulla destra della pagina votate il sondaggio, rispondendo alla domanda: "Chi vincerà Sanremo 2015?".

Invisible Boyfriend, l'app per creare il tuo finto fidanzato

Subito mi viene da dire: ma dove siamo arrivati? e soprattutto dove arriveremo?
Ecco che nel mondo delle app arriva una nuova applicazione: si chiama Invisble Boyfriend e nasce in risposta a quella nata circa un anno fa dal nome Invisible Girlfriend.
Si tratta di una vera e propria app che vi consente di "avere" un fidanzato, o perlomeno lasciarlo credere ai vostri genitori, parenti e colleghi.
Il sito di Invisible Boyfriend
Praticamente, una volta entrati nel sito invisibleboyfriend.com, registratevi e iniziare a creare il vostro uomo: si parte dall'aspetto fisico, ma non è tutto perchè potrete scegliere anche la sua personalità, i suoi hobby, anche la sua età.
Una volta che avrete curato tutti questi aspetti, vi verrà chiesto dove vi siete conosciuti e perchè volete un finto ragazzo: c'è chi lo vorrebbe per far ingelosire gli ex, chi per curare l'apparenza, chi per non dire ai genitori di essere gay.
Una volta che avrete scelto anche il suo nome, ecco che il fidanzato invisibile si attiverà mandandovi messaggi, telefonate e magari regali.
Ad occuparsi dell'invio dei messaggi sono delle persone in carne e ossa che fanno parte del CrowdSource, una società che gestisce produttori di contenuti di larga scala.
Il tutto costa solo 25 dollari al mese.
Un altro segnale che nella società odierna siamo sempre più soli e sempre più attenti solo ed esclusivamente all'apparenza.

giovedì 22 gennaio 2015

Whatsapp su pc, ecco come inviare messaggi gratuiti

Whatsapp ha conquistato il mondo: l'app di messaggistica istantanea che offre la possibilità di inviare messaggi gratuiti è ormai padrona del mercato.
Dopo la caduta di stile con la doppia spunta blu che ha violato la privacy dei suoi utenti, adesso Whatsapp cerca di recuperare e lo fa con una novità: si tratta della possibilità di inviare messaggi direttamente dal vostro pc.
Come attivare Whatsapp su Pc
Ma come si fa?
  1. Bene, il primo passaggio è quello di collegarsi al sito web.whatsapp.com
  2. Una volta qui aprite Whatsapp, cliccate su Menu e poi su Whatsapp Web.
  3. Puntate il telefono veso il QRCode ed ecco che come per magia le vostre conversazioni saranno online. 
In questo modo potrete leggere e rispondere direttamente dal vostro computer.
State tranquilli, però, perchè l'archivio delle conversazioni resterà sempre sul vostro smartphone che rappresenta comunque il nucleo centrale.
Per ora, l'unico browser abilitato è Google Chrome; per Firefox e Internet Explorer bisognerà attendere.

mercoledì 21 gennaio 2015

Giornali online, arriva l'Edicola Italiana

Si sa, in Italia (come nel resto del mondo) si vendono sempre meno giornali e questo è dovuto principalmente all'enorme successo che hanno registrato le notizie online. Spesso infatti capita che una notizia venga diffusa prima sul web che sui giornali perchè con Internet c'è decisamente più immediatezza e rapidità di diffusione.
Ecco che i giornali italiani, stanchi ormai di sottostare a questa situazione, si sono riuniti in un consorzio e hanno dato vita ad un nuovo sito, Edicola Italiana.
Edicola Italiana online
Proprio come le edicole sotto casa, il sito offre una vasta gamma di riviste e mensili: da La Stampa al Messaggero, dalla Gazzetta dello Sport a L'Espresso. Insomma, un po' di tutto.
Inoltre, basterà inserire l'argomento o la notizia che si vuol cercare ed ecco che il sistema vi segnala tutte le notizie dei diversi giornali in cui si parla di questo.
Per ora il servizio è gratuito, almeno per i primi 7 giorni; trascorsi questi, si passa all'abbonamento che è di 9,90 € per i mensili e di 14,90€ per mensili e settimanali.
Che ne pensate?

giovedì 15 gennaio 2015

Sanremo 2015, le vallette e il programma delle serate

Carlo Conti e le vallette
Manca poco meno di un mese alla 65esima edizione di Sanremo 2015 e cresce l'attesa per questo Festival speciale condotto da Carlo Conti.
Già l'ufficializzazione dei 20 Big ha destato sorprese nel pubblico che si è trovato di fronte non i soliti nomi sconosciuti, ma tantissimi nomi di grandi artisti della storia della musica italiana.
Ebbene, nel corso della conferenza stampa dell'altro giorno, sono stati resi noti i nomi delle vallette che accompagneranno Carlo Conti nella conduzione del Festival: sono Arisa ed Emma Marrone.
Le due cantanti sono le ultime due vincitrici del Festival: la prima, riservata e controcorrente, la seconda più grintosa e sfacciata. A loro due si aggiungerà una terza valletta, Rocio Munoz Moralez.
Nel corso della conferenza stampa, è stato inoltre presentato il programma delle 5 serate che andranno in onda dal 10 al 14 febbraio.
Ecco di seguito:
  • 1° serata: i primi 10 Big
  • 2° serata: i secondi 10 Big e 4 Giovani di cui due andranno in semifinale
  • 3° serata: i 20 Big si esibiranno in cover e 4 Giovani di cui due andranno in semifinale
  • 4° serata: i 20 Big di cui 4 saranno eliminati e l'elezione del vincitore dei Giovani
  • 5° serata: i 16 Big e l'elezione del vincitore della 65esima edizione del Festival di Sanremo.
Degli ospiti non si sa ancora nulla, ma nei prossimi giorni saranno resi noti sicuramente i nomi dato che in molti non hanno ancora confermato la loro presenza.

sabato 10 gennaio 2015

Online i videogames del passato, da Prince of Persia a Bust-a-move

Mentre oggi tutti desiderano la Playstation 4 e giochi come Assassin's Creed o Gta, c'è chi negli anni Ottanta e Novanta si accontentava di giocare ai primi videogames Ms Dos.
Tra i nomi più importanti c'erano sicuramente Pac-man, Prince of Persia, Bust-a-move, Tetris e giocarci era davvero qualcosa di emozionante.
Certo, in confronto con la grafica di oggi che rende i personaggi dei videogames più che reali non c'è paragone.
Prince of Persia Ms Dos
Per tutti coloro che rimpiangono quei tempi oggi c'è la possibilità di tornare a giocare: tutto questo grazie ad un sito The Internet Archive che ha deciso di archiviare tutto quello che ormai è desueto. Non solo giochi, ma anche libri, musica, live.
Tra i giochi Ms Dos attualmente disponibili ci sono proprio quelli più importanti sopra menzionati: tutti i giochi sono disponibili online e tranquillamente dal vostro pc potrete cercare di salvare la principessa di Prince of Persia o raggiungere l'ultimo livello di Bust-a-Move o di altri giochi simili.
Buon divertimento!

venerdì 9 gennaio 2015

Strage a Parigi, è davvero tutto finito?

Strage Charlie Hebdo 2015
In questi giorni i telegiornali e i giornali hanno dedicato interi servizi alla strage di Parigi: l'attentato al giornale Charlie Hebdo, noto per le sue vignette satiriche sull'Islam, ha provocato la morte di 12 persone, 8 di questi giornalisti, e il ferimento di altre 11 persone. Sin da subito la Francia e il mondo intero conosceva i nomi dei killer, Said e Cherif Kouachi, ma nonostante gli 88 mila uomini mobilitati per catturarli, ci sono voluti 2 giorni per braccarli e ucciderli.
I due si erano rintanati in una tipografia a Dammartin, tenendo in ostaggio un uomo di cui forse non sapevano l'esistenza in quanto era nascosto in uno scatolone.
Solo nel pomeriggio di oggi la polizia è riuscita a scrivere la parola fine su questa vicenda di cronaca nera, ammazzando i due fratelli, appena tornati dalla guerra in Siria dove avevano scelto di combattere.
Contemporaneamente, altri due hanno preso in ostaggio altre persone in un supermercato di Vincennes, Amedy Coulibaly e Hayat Boumeddiene, provocando la morte di 4 di loro. Anche in questo caso le forze speciali hanno fatto irruzione nel supermercato e hanno ucciso Coulibaly, mentre la sua compagna sembra sparita, forse è uscita insieme agli altri ostaggi, fuggendo poi tra la folla.
E ora?
Dopo una notizia drammatica come questa l'intera popolazione mondiale si sofferma sulla vicenda: c'è chi inizia a mostrare il suo odio nei confronti dei musulmani, chi critica l'eccessiva tolleranza dell'Europa nei confronti degli extracomunitari, chi ancora li difende.
Ciò che è palese è l'odio contenuto in queste stragi, un odio che spesso è dettato dalla religione, ma che non deve necessariamente portare a collegare il terrorismo alla religione e all'Islam in particolare.
Sicuramente rispondere a quest'odio con altrettanto odio e violenza non porta a buoni risultati: ciò che serve è parlare, confrontarsi, accettarsi, senza cercare di sopraffare e giudicare gli altri, ma semplicemente accettando gli usi e costumi altrui.

lunedì 5 gennaio 2015

Addio a Pino Daniele, il bluesman italiano

Pino Daniele
Un altro grande nome della musica italiana ci ha lasciati: Pino Daniele si è spento questa notte nella sua casa in Toscana a causa di un infarto.
Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 Marzo, proprio come il suo collega Mango, stroncato anche lui da un infarto.
Il cantante napoletano si stava rilassando dopo un tour che l'aveva portato in giro per l'Italia, registrando sempre numeri altissimi di spettatori.
Lo amavano tutti per la sua umiltà, la sua voce delicata, il suo spirito da bluesman sempre con una chitarra tra le mani e la musica nel cuore.
Numerosi sono stati i suoi successi, da Napule è a Resta cu' mmè, da Quando a Stare bene a metà, per non parlare delle numerose collaborazioni con altri cantanti italiani, come Giorgia, Irene Grandi, Eros Ramazzotti e altri ancora.
L'ultima sua esibizione risale proprio alla notte di Capodanno di Raiuno in cui Pino ha cantato alcuni dei suoi più grandi successi.


Non ci resta allora che dire addio a Pino Daniele e a riascoltare ancora all'infinito i suoi brani.

domenica 4 gennaio 2015

A Year of Books, Facebook spinge alla lettura

Chi l'avrebbe mai detto che il re dei social network avrebbe spinto i suoi utenti a leggere, dopo averli completamente allontanati dalla realtà e dalla vita quotidiana?
Ebbene sì, uno dei buoni propositi di Facebook per il 2015 è quello di far sì che la gente torni a leggere libri.
E così ha aperto una pagina dal titolo "A Year of Books" in cui basterà diventare fan e seguire i consigli di lettura forniti da Zuckerberg.
A Year of Books, la fanpage della lettura
Ogni due settimane verrà fornito il titolo di un libro che bisognerà leggere; successivamente, ognuno potrà dire la sua sul libro e sull'autore, evitando di tirare in ballo altri argomenti.
Il primo libro consigliato è "La fine del potere", scritto dall'autore venezuelano Moises Naim: in questo libro si parla del potere in tutti i campi e di come sia cambiato il suo aspetto nel corso degli anni. Se prima chi deteneva il potere era considerato un tiranno impenetrabile e invincibile, oggi è molto più semplice perdere il proprio potere. In questo libro si parla proprio della fine del potere e di come tutto questo cambierà il mondo.
Un modo per spingere la gente a leggere di più e ad ottenere in questo modo una maggiore consapevolezza e apertura mentale.
Voi accettate la sfida?

venerdì 2 gennaio 2015

Alex Chacon e il selfie del mondo a 360°

Per chi ama i viaggi, il desiderio più grande è sicuramente visitare ogni minuscolo angolo del mondo, anche il più nascosto ma sicuramente affascinante.
Alex Chacon e il suo selfie a 360°
Ci è riuscito Alex Chacon che nel suo viaggio intorno al mondo durato ben 3 anni non solo ha ammirato paesaggi, tradizioni e persone di ogni cultura, ma ha avuto la geniale idea di fotografare e filmare ogni singolo attimo e di regalarlo a noi attraverso questo video che mostra i posti visitati come in un selfie a 360°.
Il tutto è stato realizzato semplicemente usando una GoPro montata su un'asta allungabile.


Che dire?
Semplicemente meraviglioso!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...