domenica 15 maggio 2011

Il giro del mondo per le tasche di tutti

Quante volte avete detto o sentito dire: "Vorrei lasciare tutto e partire!!!" oppure "Fosse per me sarei in viaggio ogni giorno".
Il viaggio è sempre stato un sogno di tutti, un modo per fuggire dalla routine quotidiana, lasciandosi alle spalle tutti i problemi e i pensieri.
Sì, perchè viaggiare ti apre la mente, ti fa scoprire mondi diversi e lontani da noi (non solo fisicamente) e ognuno di noi durante un viaggio si sente assolutamente libero.
Oggi sta prendendo piede, sia sul web che in tutte le agenzie di viaggio fisiche, l'idea del RTW, ovvero Round the World (intorno al mondo o giro del mondo).
Forse, finora, abbiamo creduto che solo Jules Verne potesse fare il giro del mondo in 80 giorni; invece, nell'era del nothing is impossible, possiamo farlo anche noi, e soprattutto senza spendere un patrimonio.
Le maggiori compagnie del settore (Oneworld, Star Alliance, Skyteam) stanno organizzando pacchetti prestabiliti che portano il viaggiatore in determinate tappe, dandogli così la possibilità di visitare tutti i continenti del pianeta.
Ma c'è anche la possibilità di crearsi un itinerario ad personam.
Le uniche regole sono: il chilometraggio massimo da percorrere e la direzione di marcia che deve essere sempre quella (sempre a est o sempre a ovest).
Per il resto, godetevi quest'esperienza unica e irripetibile, siate curiosi,scoprite e non siate mai stanchi di meravigliarvi.
In una parola: viaggiate!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...