E' vero che nel realizzare delle pubblicità è necessaria una buona dose di creatività e negli ultimi tempi assistiamo sempre più a pubblicità aggressivi, ma stavolta hanno davvero esagerato.
L'ultimo spot della Hyundai, realizzato dall'agenzia Innocean Europe, ha destato non poche polemiche: nel video si vede un uomo che decide di farla finita.
Dopo essersi chiuso nel suo garage, inserisce un tubo per collegare lo scarico all'abitacolo e aspetta la morte al volante del suo crossover Hyundai ix35.
Ma il suo tentativo fallisce perchè, come dice lo slogan finale, "The new ix35 with 100% water emissions", cioè lo scarico della Hyundai non emette sostanze nocive, ma solo vapore acqueo.
Inevitabili sono state le proteste e le lamentele di chi ha visto questo spot su Youtube o in Tv e perciò la casa automobilistica coreana ha subito bloccato la visione dello spot, oltre a scusarsi e ribadire che esso "vada nella direzione opposta dei valori morali come azienda e come membri della comunità".
Nessun commento:
Posta un commento