giovedì 11 luglio 2013

Arancia Meccanica in Florida: uccidono per divertimento

Sembra avere dell'assurdo, eppure è successo per davvero: una banda di giovani americani, in Florida precisamente, ha ucciso 2 giovani in due settimane, senza un motivo preciso, per divertimento.
Quattro ragazzi, 3 maschi e una ragazza: Konrad Schafer, 15enne, Victoria Rios, 17enne, Juan Sebastian Muriel e David Damus, entrambi ventenni.
La prima vittima di questa banda di matti è stata un giovane 17enne, David Guerrero; poi è toccato a Eric Roopnarine di 22 anni.
La banda ha iniziato prima col colpire case e negozi, poi è passata agli uomini.
Tra le due vittime, è sicuramente Eric colui che ha subito la peggior morte: Damus lo aveva prima rapinato per sparargli successivamente con un fucile calibro 45, di proprietà di Schafer il quale per finire ha tagliato la gola alla giovane vittima.
Omicidi senza una motivazione valida, giusto per il piacere di uccidere giovani "più grandi", che riaprono la questione della facilità con cui in America è possibile entrare in possesso di armi.
Omicidi che ci riportano, anche, indietro nel tempo a quella violenza ostentata nel film di Kubrick "Arancia Meccanica".
Sin dalla sua uscita, il film fu criticato per gli episodi forti di violenza a tal punto che ogni spettatore ha sempre sperato che quell'odio e quella crudeltà non si materializzassero nella realtà e nelle nuove generazioni.
Oggi possiamo dire che proprio quel film è riuscito a guardare al futuro, anticipandolo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...