lunedì 1 luglio 2013

Estate low cost: Grecia e sconti in spiaggia

Quella che stiamo vivendo può essere considerata un'estate low cost.
Infatti, causa la crisi, le vacanze degli Italiani saranno tutte finalizzate al risparmio.
Se parliamo di partenze, la meta preferita dagli Italiani sarà la Grecia.
A dirlo è l'Osservatorio della Borsa Internazionale del turismo: la stessa ha detto che a causa della crisi siamo spinti a scegliere mere più economiche e vicine e la Grecia è ciò che di meglio possa esserci, visto che oltre ai siti storici, la penisola ellenica offre anche paradisi naturali, movida e percorsi gastronomici.
Il picco delle prenotazioni è per Luglio e Agosto con soggiorni che vanno dai 7 ai 15 giorni per un budget compreso tra i 700 e i 1500 euro.
Si stima che i turisti in arrivo in Grecia saranno 17 milioni (1 milione in più rispetto al 2012), in primis inglesi e tedeschi, poi ci siamo noi.
Per chi rimane in Italia gli sconti non finiscono.
Sì perchè quest'anno i saldi non ci saranno solo nei negozi, ma anche negli stabilimenti balneari che si sono inventati di tutto per accaparrarsi i bagnanti.
Qualche esempio può essere l'offerta di fine giornata: se arrivi dopo le 17, basteranno pochi euro per un bagno e un cocktail al tramonto; oppure i nonni che portano i nipotini non pagano o c' anche chi propone la condivisione dell'ombrellone, 500 euro da aprile a settembre se a dividerlo sono due famiglie.
Insomma, tante idee per far fronte alla crisi e alle difficoltà economiche che tutte le famiglie italiane stanno affrontando.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...