Infatti, causa la crisi, le vacanze degli Italiani saranno tutte finalizzate al risparmio.
Se parliamo di partenze, la meta preferita dagli Italiani sarà la Grecia.
A dirlo è l'Osservatorio della Borsa Internazionale del turismo: la stessa ha detto che a causa della crisi siamo spinti a scegliere mere più economiche e vicine e la Grecia è ciò che di meglio possa esserci, visto che oltre ai siti storici, la penisola ellenica offre anche paradisi naturali, movida e percorsi gastronomici.
Il picco delle prenotazioni è per Luglio e Agosto con soggiorni che vanno dai 7 ai 15 giorni per un budget compreso tra i 700 e i 1500 euro.
Si stima che i turisti in arrivo in Grecia saranno 17 milioni (1 milione in più rispetto al 2012), in primis inglesi e tedeschi, poi ci siamo noi.
Per chi rimane in Italia gli sconti non finiscono.
Sì perchè quest'anno i saldi non ci saranno solo nei negozi, ma anche negli stabilimenti balneari che si sono inventati di tutto per accaparrarsi i bagnanti.
Qualche esempio può essere l'offerta di fine giornata: se arrivi dopo le 17, basteranno pochi euro per un bagno e un cocktail al tramonto; oppure i nonni che portano i nipotini non pagano o c' anche chi propone la condivisione dell'ombrellone, 500 euro da aprile a settembre se a dividerlo sono due famiglie.
Insomma, tante idee per far fronte alla crisi e alle difficoltà economiche che tutte le famiglie italiane stanno affrontando.
Nessun commento:
Posta un commento