martedì 21 dicembre 2010

Un parco per il 2011


A pochi giorni dalla fine di questo 2010, ognuno di noi pensa a ciò che vorrebbe accadesse nell'anno nuovo che sta per iniziare. C'è chi vorrebbe essere felice, chi vorrebbe incontrare l'uomo della sua vita, chi sposarsi, chi avere un bimbo, chi laurearsi, chi stare bene, insomma tutti vorremmo che i nostri sogni diventino realtà.
Io ci sto pensando e per la mia vita privata so già che vorrei per l'anno prossimo (non lo svelo sennò non si avvera). Ma vorrei anche che questa città, la mia città, Taranto, si facesse un regalo, per sè stessa, per dare una risposta morale a tutte le critiche, ai dati negativi sull'inquinamento, alla crisi.
Un regalo per apparire ancora più bella di com'è e, allo stesso tempo, un regalo per tutti i suoi cittadini che continuano ad amarla.
Un parco. Sì, ci vorrebbe un bel parco, dove tutti possano passeggiare, rilassarsi, sdraiarsi sull'erba a guardare il cielo, liberi da ogni pensiero, in completa simbiosi con la propria città. Un po' come quelli bellissimi che ci sono a Londra, ma non miro così in alto. L'importante è che ci sia un posto così in questa città che ha tanto di bello, ma non sa valorizzarlo e presentarlo a chi non la conosce.
Speriamo che questo sogno diventi realtà... e chi deve ascoltarmi, mi ascolti!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...