lunedì 15 agosto 2011

Amphibious 1000: hotel extra lusso semi sommerso in Qatar


La crisi c'è (e si vede pure!) ma solo in un angolo del pianeta sembra non produrre alcun effetto: Doha, capitale del Qatar.
Tutto il Paese conta 1 milione e 600mila abitanti e, grazie alla sua prosperità assicuratele dai giacimenti di petrolio e dal gas, nel 2022 il Qatar ospiterà i Mondiali di Calcio.
Verranno costruiti 12 stadi da 50mila posti, tutti dotati di aria condizionata, visto che nel Paese in estate la temperatura raggiunge i 50° gradi.
Gli stessi stadi che, al termine dei Mondiali, verranno smontati e venduti in quanto i cittadini di questo emirato sono cosi pochi da non riuscire a garantire un'affluenza costante in queste strutture.
In questa prospettiva, in tutto il Paese e soprattutto nella capitale, stanno sorgendo edifici come se fossero funghi.
L'ultimo è un resort subacqueo, opera di un architetto italiano, Giancarlo Zema : Amphibious 1000 è il primo hotel extra lusso semisommerso con 80 suite galleggianti.
Sulla terraferma una torre-fungo, dotata di ristorante panoramico e osservatorio; sull'acqua un museo dedicato alla vita del mare e un tunnel con un osservatorio sottomarino.
Il resort sarà dotato di 70 luxury suites con le loro hall sommerse a 10 metri di profondità e 80 medusa suites galleggianti di 350 mq e su 5 livelli, compreso uno a tre metri di profondità.
Un vero e proprio paradiso terrestre.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...