martedì 23 agosto 2011

Pubblicità che usano il corpo delle bambine

La società odierna precipita sempre più nell' eccentricità e nel dare maggiore importanza all'apparire più che all'essere.
Ultima vicenda, che rimarca ancora più fortemente questa perdita di valori, la offre un'azienda francese, la Jours Apres Lunes, produttrice di intimo per bambine dai 4 ai 12 anni.
Dopo le foto della bimba di 10 anni, Thylane Loubry Blondeau, su Vogue France,
adesso una vicenda simile ha come protagonista un'altra bambina, usata per pubblicizzare una linea di intimo per bambine.
Una bimba che, vestita da adulta e con un'acconciatura che ricorda quella di Amy Winehouse, guarda nell'obiettivo, pensando che sia solo un gioco tutto questo.
In realtà, non si sta facendo altro che usare la sua immagine in modo esagerato e sbagliato, rischiando così  di rovinare la sua infanzia, quell'età in cui una bambina dovrebbe giocare con i suoi coetanei e magari indossare le scarpe della mamma o il suo rossetto, ma sempre e solo per gioco.
Invece, qui ci ritroviamo di fronte ad un caso di distruzione della società odierna che, sicuramente, vedrà sempre più bambine che faranno i capricci per avere anche loro un completino intimo con pizzi e laccetti.


8 commenti:

  1. Beh, mi sembra un po' esagerato definire la questione come una "delicata pedofilia", non credo si voglia effettivamente arrivare a questo punto. Tuttavia non posso che darti ragione quando descrivi la situazione deforme in cui sono arrivate queste bambine; in effetti il problema è parecchio spinoso ma non sembra trovare grandi soluzioni almeno con la mentalità odierna di molte mamme mentalmente malate. Infatti, il male peggiore sono proprio loro che cercano disperatamente di trasmettere alle figlie tutto quello che non hanno potuto avere nella vita: un gesto disperato di donne abbondantemente depresse. Chissà, forse un giorno rimpiangeranno questa loro folle esagerazione.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. E' alquanto strano vedere delle bambine, nel pieno della loro infanzia, truccate e vestite a quel modo, come delle piccole donne.
    Hai perfettamente ragione nell'affermare che la colpa è delle madri che dovrebbero tutelare le loro figlie, ma purtroppo forse non sanno cosa voglia dire essere mamma!
    Forse loro stesse sono ancora delle bambine!

    RispondiElimina
  3. mandare le loro madri da un psicanalista .............per vedere se hanno ancora qualcosa di sano in testa oppure che hanno solo segatura marcia?

    RispondiElimina
  4. Il denaro guasta il cervello a chiunque, salvo rare eccezioni.
    le mamme sono incolpevoli !( perchè non consapevoli ).
    La mancanza di vera Democrazia e lo stato di diritto in pericolo sono il problema !
    In una società equilibrata perche gestita da una democrazia vera e forte, l'etica avrebbe la sua dignità, la cultura e la scuola una loro funzione educativa e formativa più incisiva. Gran parte dei cittadini sono abituati ( educati ) all'indifferenza, al fatalismo, alla rassegnazione, al lamento frustrante, e alla denuncia improduttiva.
    cercare i più responsabili per un'azione innovativa della democrazia, ..questo mai!??!
    e le mafie ci vanno a nozze...

    RispondiElimina
  5. Beh, da qui a parlare di pedofilia ce ne viene (se le immagini pedofile fossero solo così, il problema non esisterebbe in partenza); è invece vero che, per lo stile dell'abbigliamento, della pettinatura e delle pose, una bambina di 10 anni non è esattamente la modella più adatta per un servizio fotografico di questo genere: una ragazza di 20-25 sarebbe decisamente più adatta; probabilmente a spingere verso la scelta di protagoniste così giovani sono i genitori di queste bambine che, accecati dal sogno di avere una "stellina" in casa e dei facili
    e cospicui guadagni, non vanno tanto per il sottile. Questa è la società di oggi, ma putroppo non è questa la sua faccia peggiore.

    RispondiElimina
  6. Togliere ai genitori la patria potestà

    RispondiElimina
  7. i poteri occulti mondiali sono dominati da satanisti pedofili che attraverso il poter sei soldi, hanno corrotto quasi tutti i governi mondiali, l' italia è un governo preferenziale, forse il più corrotto al mondo, con una chiesa di pedofili e satanisti, un capo di stato apertamente inclinato alle giovanissime ragazze, e solo dio lo sa fino a che età. cercano di far passare per "normale" delle bimbe con abbigliamenti e pose chiaramente di richiamo sessuale, con questo lascio a voi le conclusioni...NO al Nuovo Ordine Mondiale no al satanismo

    RispondiElimina
  8. Sto facendo la tesi della laurea specialistica su questo argomento e la questione mi preoccupa molto anche come genitore. Per me non è esagerato usare il termine pedofilia, credo che dobbiamo proteggere i nostri figli, in particolar modo le bambine e per iniziare a farlo dobbiamo evitare che i malati pedofili possano vedere qualcosa in queste foto e pose.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...