mercoledì 10 agosto 2011

L'alba del pianeta delle scimmie: il 23 Settembre nei cinema

Il 23 Settembre uscirà nelle sale cinematografiche italiane L'alba del pianeta delle scimmie.
Il prequel dell'altrettanto famoso film del 1968 prevede incassi da record: nel primo weekend in Usa ha già incassato 54 milioni di dollari, sbancando il botteghino.
In questo ennesimo film ci viene narrata la storia di come e perchè siamo arrivati alla società che ci viene presentata sia nel film del 1968, così come nel più recente remake di Tim Burton del 2001: una società in cui gli uomini non hanno più il potere nel mondo, ma sono le scimmie a governare e a renderci schiavi.
Una società capovolta.
In questa pellicola che uscirà a Settembre in Italia, il protagonista è uno scienziato, interpretato da James Franco, che cerca di trovare una cura all'Alzheimer, ma le cose non vanno come previsto: gli studi sugli scimpanzè producono effetti, dapprima, positivi, in quanto li rendono estremamente intelligenti, ma in seguito acquisteranno una notevole dose di aggressività.
Quando uno di loro verrà ucciso proprio per l'eccessiva aggressività, lo scienziato si prenderà cura del piccolo Cesar, lasciato dallo scimpanzè ucciso.
Naturalmente, il piccolo avrà ereditato le abilità della madre e, una volta cresciuto, diventerà il capo di una rivolta  dei primati contro gli stessi esseri umani.


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...