sabato 7 aprile 2012

Chi è il wedding dog sitter?

Un anno fa parlavo di una figura che si stava facendo sempre più spazio nei matrimoni dei Vip e non: quella della wedding planner.
Se volessimo usare un'espressione italiana, diremmo l'organizzatrice/tore di matrimoni: colui o colei che si occupa dell'organizzazione dell'intera giornata, risparmiando così un bel po' di stress ai futuri sposi.
Oggi, invece, bisogna aggiungere un altro invitato al ricevimento per il giorno più bello della vostra vita.
Per chi?
Negli ultimi tempi tanti amanti degli animali si sono trasformati in dog-sitter per guadagnare qualche soldino: altro non è che un/a baby-sitter per cani, gatti e altri animali, se ne avete.
E adesso questo lavoro sbarca anche nei matrimoni: sì perchè tanti sono gli sposi che posseggono un cane o un gatto e che per quel giorno sono costretti a lasciarli da soli a casa o a qualche parente che non sia invitato al ricevimento, con notevole preoccupazione e stress sia per i proprietari che per gli animali stessi.
E così, questa moda che nasce in Inghilterra si sta diffondendo anche in Italia: i wedding dog sitter si prendono cura degli animali degli sposi.
Si preoccupano della toelettatura, di vestirli a festa se necessario e spesso anche del servizio fotografico e restano con loro durante tutto il ricevimento, dalla messa alla festa al ristorante.
Che ve ne pare?
Sicuramente chi non possiede un animale troverà il tutto davvero superfluo, ma per chi come me li ama e li considera ormai come parte della famiglia ci vede in quest'idea qualcosa di davvero utile e interessante.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...