giovedì 5 aprile 2012

Titanic in 3D: un altro record?

"Jack, Jack" e la splendida colonna sonora in sottofondo, mentre lui sprofondava negli abissi dell'Atlantico e lei, con le uniche forze che aveva, chiedeva aiuto all'ultima scialuppa di salvataggio.
Chi di noi, in quell'ormai lontano 1997, non ha visto Titanic?
Io ricordo che quando andai al cinema, era praticamente strapieno di gente.
Ero solo una ragazzina, 11enne, innamorata pazza di Leonardo Di Caprio e quel film l'ho visto e rivisto non so quante volte: l'abbraccio e il bacio a prua, il ritratto nella cabina di Rose, la scialuppa che scende con lei, mentre lui resta a bordo e tante altre scene ancora.
Quella storia d'amore così travolgente, breve e maledetta è rimasta impressa nella mente di ognuno di noi, tant'è che ogni volta che la tv lo manda in onda, si registra il picco di ascolti.
Un film memorabile, vincitore di 11 Oscar, tra cui quello della migliore colonna sonora, My heart will go on, interpretato da Celine Dion.
Un film che ha ottenuto un così grande successo un po' per la trama, un po' per i giovani e belli attori, un po' per le musiche.

E quest'anno (il 6 Aprile 2012), per ricordare i 100 anni trascorsi da quella terribile tragedia che vide l'inabissarsi della nave considerata inaffondabile, Titanic ritornerà nei cinema di tutto il mondo, questa volta in 3D.
Riuscirà a registrare gli stessi incassi di 15 anni fa?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...