La pubblicità: amata da pochi, odiata da tanti.
Ma si sa, ci sono pubblicità e pubblicità: ci sono quelle noiose e inutili e quelle divertenti e originali.
Ciò che conta è che la pubblicità catturi l'attenzione di chi la vede e questa che vi sto per raccontare è andata ben oltre.
In Belgio c'è stata una trovata eccezionale per pubblicizzare la rete TNT in Belgio, un'emittente americana solita trasmettere serie e film d'azione.
Che cosa hanno fatto?
Hanno posizionato un pulsante rosso e un cartello a forma di freccia che diceva "Push to add drama" (premi per aggiungere azione).
E' stato posizionato in una piazza di una cittadina del Belgio, solitamente tranquilla e dove niente di particolare accade.
Sono state posizionate telecamere e hanno atteso che qualcuno premesse quel pulsante.
E quel qualcuno è arrivato.
Cosa è successo?
Il delirio: ambulanze con le sirene accese, incidenti, risse, sparatorie, feriti.
Tutto nel giro di pochi secondi dopo i quali tutto è tornato alla normalità.
Insomma, per pochi secondi ogni abitante di quella cittadina si è ritrovato a vivere in un vero e proprio film d'azione senza sapere che era tutta una messa in scena per pubblicizzare un canale.
Alla fine di tutto, un grande manifesto si srotola sulla facciata di un palazzo con su scritto "TNT, la tua dose quotidiana di azione, dal 10 Aprile".
Davvero originale!!!
Nessun commento:
Posta un commento