lunedì 3 dicembre 2012

Anche il Papa su Twitter: @pontifex_it

Anche il Papa sarà su Twitter.
Il suo account in italiano sarà @pontifex_it, ma è disponibile in altre 7 lingue (inglese, spagnolo, arabo, portoghese, polacco, tedesco e francese).
Papa Benedetto XVI arriverà così sul web e su Twitter, il social network che sta pian piano conquistando tutti.
Naturalmente, non sarà il Papa in prima persona a scrivere, ma lui prenderà visione di ogni messaggio e di ogni domanda che gli verrà indirizzata tramite #askpontifex (ce ne sono già tante).
Un modo tutto nuovo e al passo con i tempi per diffondere la parola di Dio e per sollevare e rispondere a dubbi sulla fede.
Tutto nei rigorosi 140 caratteri di Twitter: messaggi brevi, ma profondi e diretti.
Naturalmente, il Papa non seguirà nessuno, ma sarà seguito da moltissimi followers da ogni parte del mondo.
Al momento ha 5397 followers, ma il numero cresce ogni minuto.
Per il primo tweet del pontefice dovremo aspettare il 12 Dicembre, giorno in cui si darà effettivamente inizio a questa esperienza papale sui social network.
Inoltre, è prevista una nuova App dal nome The Pope: gratuita e disponibile entro l'anno che permetterà a tutti coloro che la scaricheranno di seguire in diretta i discorsi e le omelie del Papa.
Scatta l'ironia su Twitter: tra chi chiede se sarà possibile confessarsi via Twitter a chi chiede di sostituire l'uccellino con una colomba a chi chiede se i tweet del Papa saranno in latino.
Certo è che questa notizia porta una ventata di novità e di spunti di riflessione sia tra i credenti che tra i non credenti, non pensate?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...