martedì 13 novembre 2012

Amore criminale: puntata 16 Novembre

Lo scorso 9 Novembre è andata in onda la prima delle 6 puntate di Amore criminale, condotto in questa edizione da Luisa Ranieri.
La prima puntata è stata vista da 1 milione e 300 mila spettatori e raccontava la storia di una donna, uccisa solo per aver convinto la figlia a denunciare gli abusi sessuali subiti.
Nella seconda puntata, che andrà in onda venerdì 16 Novembre, la conduttrice presenterà la triste storia di un'altra donna, Ada, vittima della violenza dell'uomo che aveva sposato.
Ada è morta nel settembre 2011 a Monopoli, in provincia di Bari, per difendere la sua famiglia.
Trova l'amore piccolissima e a 18 anni fugge con il suo ragazzo, Domenico, che fa l'elettricista ed è quattro anni più grande di lei.
Ada si sposerà a 19 anni e da questo matrimonio nasceranno 3 figli; ma ben presto Domenico inizierà a disprezzare la moglie, facendo apprezzamenti nei confronti di altre donne e spingendosi oltre ogni limite.
Ada, stanca della situazione e di dover ancora continuare a nascondere ai suoi parenti e amici la sua infelicità,  decide di separarsi da Domenico.
Ma sarà proprio questa decisione a portarla alla morte.
Di storie come quelle di Ada ce ne sono tante, di donne che, pur di mantenere in piedi la famiglia e per amore dei figli, decidono di star in silenzio e subire.
Nel corso della puntata saranno raccontate anche altre 2 storie: la prima è di una giovane donna rumena, costretta a prostituirsi, e la seconda di un'altra donna, vittima dello stalking da parte dell'uomo che aveva lasciato.
Vi ricordo che solo nel 2012 sono morte più di 100 donne.
Quante ancora ne devono morire per far qualcosa in difesa di tutto il mondo femminile?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...