martedì 20 novembre 2012

Un doodle per la Giornata Internazionale per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Oggi 20 Novembre si celebra la Giornata Internazionale per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
Una giornata dedicata ai bambini e agli adolescenti e che fu istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel lontano 1983.
Quello di quest'anno è il 23esimo anniversario e mai come in questi giorni è importante tutelare, proteggere e investire sui più piccoli: le immagini e i video che ci vengono da Gaza ci fanno capire quanti siano i bambini sfortunati nel mondo, che fino ad un attimo prima giocavano felicemente per strada e un attimo dopo erano solo dei cadaveri su quella stessa strada.
E la stessa strage di innocenti c'è stata qualche anno fa in Siria, in occasione della primavera araba.
I bambini sono, da sempre, stati considerati un simbolo di innocenza, ma nonostante ciò continuano spesso ad essere vittime del male degli uomini e delle guerre, in particolar modo.
Lo stesso Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, Vincenzo Spadafora, ha ribadito:
"Investire nei bambini e negli adolescenti per superare la crisi in Italia"
E in effetti è così che si dovrebbe fare perchè i bambini e gli adolescenti rappresentano il futuro nostro e del Paese e se non li si aiuta sin da ora, difficilmente riusciranno ad emergere in futuro.
Anche Google ricorda questa giornata con un doodle statico e molto colorato
 in cui sono rappresentati 3 bambini di diversa età, sorridenti e felici di assistere ad uno teatrino di burattini, dove l'immagine del Sole e della Luna vanno a sostituirsi alle due O del logo di Google.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...