martedì 6 novembre 2012

... are like Facebook: ma cosa?

Da una settimana circa Facebook sulla sua fanpage sta postando delle immagini e delle frasi che spiegano perchè il social network è simile a una torta, a una zucca e a una piscina.
Davvero curiose e simpatiche.
La prima ad essere postata è un'enorme piscina:
Come potete ben vedere, c'è scritto "Pools are like Facebook" (le piscine sono come Facebook).
Ma perchè?
"Swimming pools are filled with people. Some you know. Some you don’t. And every once in a while you see something that maybe you shouldn’t. That’s why swimming pools are a little like Facebook."
Sarebbe a dire: 
"Le piscine sono piene di gente. Alcune le conosci, altre no. E ogni tanto si vedono cose che non si dovrebbero vedere. Ecco perchè le piscine sono come Facebook".
Altra immagine, questa volta dedicata ad Halloween, ormai lasciata alle spalle, è questa:
Perchè?
"Halloween gives people a chance to be scary or funny or sexy or, sometimes, a little bit of all three. Halloween lets people express themselves. That is why Halloween is like Facebook."
Ovvero: 
"Halloween dà la possibilità alla gente di essere spaventosa, divertente o sexy, o, qualche volta, un po' di tutte e tre. Halloween permette alla gente di esprimersi. Ecco perchè Halloween è come Facebook":
Ma l'ultima arrivata è l'immagine di una torta davvero invitante:
Su uno sfondo blu che ci riporta alla mente il colore del marchio Facebook, c'è scritto che le torte sono come Facebook ed ecco perchè:
"Birthday cakes are made for people to be together. They give friends a place to gather and celebrate. But too much cake probably isn’t healthy. So birthday cake is a lot like Facebook."
Traducendo:
"Le torte di compleanno sono fatte per far star insieme le persone. Esse danno agli amici un posto per riunirsi e festeggiare. Ma troppo dolce probabilmente non fa così tanto bene alla salute. Ecco perchè le torte sono un po' come Facebook".
Ciò che si evince da queste tre immagini è che, in fondo, Facebook è un posto in cui c'è tanta gente, in cui si può essere chiunque e in cui ci si può sentire in compagnia, ma, come ogni altra cosa, esagerare fa male.
E, in questo caso, trascorrere troppe ore sul social network di Zuckerberg porta ad allontanarsi dalla realtà nella quale ci ritroviamo spesso soli per rifugiarci in un mondo tutto virtuale nel quale ci sembra di essere in compagnia.
Voi che ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...