sabato 10 novembre 2012

Tena men: gli assorbenti per uomini

Ogni tanto, in Tv e sui giornali, saltano fuori delle pubblicità davvero insolite.
L'ultima che, a prima vista, mi ha fatto sorridere è stata questa qui accanto.
Si tratta di un nuovo tipo di assorbente, dedicato agli uomini, per proteggerlo da perdite urinarie di varia entità e che si adegua perfettamente all'anatomia maschile.
Il prodotto non è unico, ma ce ne sono diversi a seconda dell'entità delle perdite, fino ad arrivare al famoso "pannolone" che l'azienda Tena chiama mutandine assorbenti monouso.
Ma andiamo oltre e analizziamo la pubblicità:
  1. vi è un'inquadratura piuttosto imbarazzante e notevole: un primo piano sulle parti bassi maschili che stordisce e a cui noi donne non siamo abituate perchè finora per questo tipo di pubblicità ci sono stati sempre dei bellissimi corpi femminili;
  2. sullo slip rigorosamente bianco c'è scritto "Solo tu lo sai che lo indossi": va bene che per un uomo quello delle perdite urinarie può essere un problema difficile da affrontare e di cui parlarne con gli altri, ma questo messaggio, se da un lato vuole rassicurare il cliente, dall'altro non risolve il problema dell'imbarazzo di doverne parlare con qualcuno, magari anche con uno specialista. E d'altronde, il farmacista o la cassiera di turno saprò che lo indossi!!!
Naturalmente, nessuna critica o giudizio su chi fa uso di questo prodotto: è solo l'idea che un uomo possa usare un oggetto finora prettamente femminile, mi fa sorridere.
E magari allora adesso sorgono dei dubbi: per quelli che sembrano così dotati, non è che per caso ci sta di mezzo Tena men?!?


5 commenti:

  1. Sancrau ha detto:

    Semplicemente... un post superficiale e volutamente grottesco.
    Quando si è trentenni si declama: "we are proudly man!"....
    Ma con il passar degli anni il problema dell'incontinenza, colpisce indiscriminatamente i sessi con le stesse problematiche sociali.
    Purtroppo ho dovuto constatare sperimentalmente che la conformazione dei pannolini femminili è del tutto inadatta all'uomo.
    Provi a pensare il perchè.... se per caso ha contezza della anatomia maschile vista senza imbarazzo.
    Cordialmente
    Sancrau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho già indicato nel post, non volevo criticare nessuno.
      La mia era solo un'osservazione e una riflessione su questo prodotto che sinceramente non conoscevo e non sapevo potesse esistere.
      Immagino che i pannolini femminili siano inadatti per gli uomini ed è per questo che ora sono in commercio quelli indicati specificamente per gli uomini.

      Elimina
  2. Sono persone che sono incontinenti per malattia, vecchiaia, demenza, traumi.... i tuoi commenti sono molto frivoli e inutili

    RispondiElimina
  3. Io utilizzo quelli femminili formato max x provare piacere appoggiandosi al tavolo. Bella sensazione...

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...