martedì 15 ottobre 2013

Eat, il ristorante dove regna il silenzio

In un mondo che va sempre più veloce ed è sempre più rumoroso, c'è chi ritorna al silenzio, al piacere di guardarsi negli occhi, accarezzarsi e mangiare senza proferire parola.
Succede a Brooklyn in un ristorante chiamato semplicemente Eat (mangiare in inglese).
Cosa ha di straordinario?
Home page di Eat
Eat è un locale dove regna il silenzio e dove ogni cliente può assaggiare prodotti sani e biologici.
Il menu di Eat cambia ogni giorno e presenta ingredienti organici di produttori e coltivatori locali, ma non è solo il cibo ad essere locale e genuino: anche l'ambiente, le posate, i piatti, i bicchieri, tutto è rigorosamente fatto a mano e realizzato da artisti del posto.
Tutto questo rende questo posto unico al mondo, un luogo dove per un'ora e mezza bisogna dedicarsi totalmente al cibo, cercando di evitare qualsiasi conversazione, in totale contrasto con il caos e il traffico che sta al di fuori di quel ristorante che ricorda tanto un monastero.
In effetti, il suo proprietario è un giovane, Nick Nauman, che dopo aver fatto colazione con dei monaci in un monastero dell'estremo Oriente, ha capito e apprezzato l'importanza del silenzio.
E così mentre si mangia da Eat gli unici rumori che si sentono sono quelli che provengono dall'esterno o quello di una posata che sbatte su un piatto.
Per il resto, per 90 minuti ci si dedica a se stessi e a conclusione del pranzo o della cena Nick si avvicinerà al vostro tavolo e vi ringrazierà con le mani congiunte con un semplice Namaste.
Ad Ottobre Eat sbarcherà anche a Londra.
Per il momento lo trovate solo a questo indirizzo: 124 Meserole Avenue, Greenpoint, Brooklyn 11222.


1 commento:

  1. Bellissima idea, ma ho paura che in Italia un posto del genere non lo vedremo mai, anche perchè dovrebbe o chiudere nel giro di un mese, o convertirsi in fretta. Magari mi sbaglio, ma a noi piace troppo infrangere le regole e sentirci più furbi...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...