lunedì 7 ottobre 2013

Come diventare un Mystery Shopper

Quante volte vi siete trovati in un ristorante, in un hotel, in un qualsiasi negozio, anche in una banca, e siete rimasti insoddisfatti del servizio offerto?
Oggi potete dire la vostra.
Si sta diffondendo sempre più una figura, quella del Mister X, che ha il compito di valutare il servizio offerto dalle varie aziende.
Chi è il Mister X?
Mister X può essere sia uomo che donna travestito da cliente normale che acquista un prodotto, prenota una stanza di hotel o si siede al ristorante con lo scopo di annotare chi non rispetta gli standard dell'azienda committente e fargli correggere gli errori prima di perdere troppi clienti.
Quali sono le regole?
Un Mister X deve agire in incognito, mai rivelare il proprio ruolo o farsi scoprire, altrimenti la missione può dirsi fallita. 
Spesso vengono forniti anche dettagli sulla durata della missione, sulle domande da porre e sugli aspetti da valutare.
Quanto viene pagata ogni missione?
Il prezzo varia da missione a missione e va dai 10 ai 25 euro che vengono versati sul conto bancario con cadenza mensile. Inoltre, le spese anticipate e documentate vengono anche rimborsate.
Ogni Mister X decide liberamente se accettare o rifiutare la missione e dopo aver compilato un questionario entro le 24 ore successive riceveranno un punteggio da 1 a 10.
Un modo per arrotondare il proprio stipendio, ideale come secondo lavoro.
Quali sono le aziende?
Tra i committenti ci sono le aziende più grandi come Apple o McDonald's.

Di seguito ecco alcuni siti di Mystery Shopping:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...