venerdì 25 ottobre 2013

Il successo dei Minion: nel 2014 un film sulle loro origini

L'ultimo episodio del film d'animazione "Cattivissimo me" sta registrando ancora in questi giorni tantissimi incassi e un notevole successo.
C'è chi dice che gran parte del merito di questo successo ricada sui Minion, aiutanti del cattivissimo (ormai buono) Gru durante i suoi incarichi top secret.
Ma chi sono questi Minion?
I Minion sono delle strane creature gialle e minuscole, create dal dottore Nefario, braccio destro di gru, con lo scopo di aiutarlo.
Parlano una lingua che non esiste, incomprensibile e che è un mix tra giapponese, spagnolo, francese e anche l'italiano (nella scena col gelato i Minion lo chiamano davvero "gelato" e non icecream).
La loro simpatia nasce dall'essere molto spesso buffi e, in questo secondo capitolo di Cattivissimo me, il regista si diverte a travestirli in tutti i modi: da babysitter a ballerina brasiliana e poi anche hawaiana, e ancora da golfista fino al suo alter ego cattivo, di colore viola e con i capelli alla Einstein.
Come sempre più spesso accade, sono le "spalle" dei personaggi principali a superarli e a divenire i veri protagonisti, proprio come accaduto per lo scoiattolo Scrat nell'Era Glaciale o per i pinguini di Madagascar.
Il loro successo è stato così esagerato che il regista ha deciso di dedicare loro un vero e proprio cartoon nel quale saranno spiegate le origini di questi simpatici personaggi: l'uscita nei cinema è prevista per il 2014.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...