La Fiat è sempre stata un orgoglio tutto italiano nel campo dei motori, ma da quando ha abbandonato il nostro Paese per vivere un'avventura tutta americana, molti Italiani non la vedono più di buon occhio e criticano spesso le decisioni prese da Marchionne.
Il nuovo spot della Fiat 500, dal titolo "Immigrants" e mandato in onda negli Stati Uniti, è, però, qualcosa di meraviglioso e che è in grado di ripercorrere un po' quella che è stata la storia degli emigranti Italiani.
Proprio come tutti quegli Italiani che sono partiti per cercare fortuna nel nuovo continente, le nuove Fiat 500 sfilano, sulle note della canzone "Torna a Surriento", per le strade della costiera amalfitana (per la precisione, lo spot è stato girato tra Maiori, Positano, Atrani e Praiano) per tuffarsi nel mar Tirreno e raggiungere, attraversando l'Oceano Atlantico, l'America.
Le auto, infatti, spariscono nel mare azzurro del Mediterraneo, con uno scenario suggestivo, pieno di colori e luce, e riemergono sulle coste americane, al cospetto della Statua della Libertà e del Manhattan Bridge dove cambia non solo il panorama (grattacieli, parchi e grandi strade), ma anche la musica: la canzone napoletana viene, infatti, sostituita da un brano di Pitbull.
Che ve ne pare?
Io l'ho trovata davvero carina: una forma di promozione non solo per la Fiat, ma anche per il nostro Paese che è ricco di così tante bellezze naturali da fare invidia al mondo intero.
Nessun commento:
Posta un commento