domenica 29 luglio 2012

London 2012: 5 medaglie per l'Italia

Come ci aspettavamo, anche oggi Google pensa alle Olimpiadi e lo fa per ricordare la finale dei Tuffi sincro dal trampolino 3 metri.
Nel doodle di oggi è rappresentata una giovane atleta, pronta per tuffarsi dal trampolino in una piscina sul cui fondo c'è scritto Google.
E in questa finale anche l'Italia ha le sue atlete: Tania Cagnotto e Francesca Dallapè.
L'appuntamento è per oggi pomeriggio alle ore 16, con la speranza che queste due belle ragazze possano regalarci ancora emozioni forti.
Proprio come quelle che tanti Italiani hanno vissuto ieri: 5 medaglie in una sola giornata, 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo.
E' la scherma a regalarci ben 3 medaglie: l'oro va a Elisa Di Francisca, l'argento ad Arianna Errigo e il bronzo all'instancabile Valentina Vezzali, perla dell'Italia della scherma.
Nonostante abbia fatto la portabandiera, la Vezzali è riuscita a vincere e a salire ancora una volta sul podio olimpico, regalando forti emozioni a tutti.
L'altra medaglia d'oro arriva dal tiro con l'arco a squadre dove il trio Frangilli, Galiazzo e Nespoli ci regala una finale all'ultimo punto.
Infine, la medaglia d'argento viene dal tiro a segno con Tesconi, una new entry che sorprende tutti con la sua precisione e la sua freddezza.
Un'ottima prima giornata per l'Italia che mira a superare le 27 medaglie vinte nella scorsa Olimpiade di Pechino, sperando di raggiungere quota 30.
Se poi ne arrivano di più, ben vengano.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...