martedì 4 settembre 2012

Il segreto dell'amore eterno

Vi siete mai chiesti quale sia il segreto per avere delle relazioni stabili?
Di questi tempi è veramente raro trovare delle coppie che stanno insieme da tanto: ci si continua a sposare, ma i matrimoni sono destinati a durare qualche mese o qualche anno.
Poi si finisce quasi sempre col divorzio.
Le coppie che riescono a festeggiare le nozze d'argento sono quelle dei miei genitori e quelle dei nonni arrivano anche a festeggiare le nozze d'oro.
Ma oggi perchè non ci sono relazioni stabili?
Ci ho pensato spesso su e le uniche risposte che ho trovato sono state: una maggiore facilità nel conoscere nuove persone che porta irrimediabilmente al tradimento, un continuo desiderio di qualcosa di più che se non viene soddisfatto è causa di rottura, lo stesso ruolo della donna è cambiato: se prima le donne erano "schiave", rinchiuse in casa a badare alla casa e ai figli, oggi non è più così.
A queste risposte devo però aggiungere una scoperta che ho fatto in questi giorni: pare che il segreto delle relazioni stabili stia nel darsi il più tardi possibile, magari di arrivare al matrimonio senza aver mai avuto rapporti.
Secondo questo studio americano, infatti, il rimandare il rapporto vero e proprio aiuta a conoscere meglio il partner e capire se c'è effettivamente compatibilità, costruendo così un rapporto destinato a durare nel lungo termine.
Voi che ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...