lunedì 17 settembre 2012

Spot Fiat 500 L: uno zoom del mondo

Dopo l'ultimo spot girato sulla costiera amalfitana, da ieri c'è uno spot che le tv stanno trasmettendo e che ho trovato divertente: si tratta del nuovo spot della Fiat per pubblicizzare la Fiat 500L.
Sulle note di "All together now" dei Beatles, questo spot scorre velocemente: protagonista è un bimbo che, con la sua sorellina, ingrandisce e rimpicciolisce tutto ciò che vede al di fuori del finestrino dell'auto solo con un tocco delle dita, come siamo ormai abituati a fare su uno smartphone.
Lo fa prima con un palloncino che raffigura uno smile, poi con un cane di piccola taglia, con un distributore di palline, con una valigia, con il distributore di benzina e infine con la pancia della sua mamma.

Mentre fa tutto questo, vengono elencate le caratteristiche di questa nuova auto, tutte che iniziano con la lettere L: Light la più ecologica, Look dimensioni compatte e grande personalità, Lifestyle la più personalizzabile, Large la più spaziosa della categoria, Light bassi consumi, Love massima sicurezza.
Uno spot che si adegua alle abitudini attuali, dove anche i bambini ormai per fare uno zoom utilizzano le dita e le allargano a forma di L come se usassero un touchscreen.
Un bene o un male?
Resta il fatto che questo spot è piuttosto carino.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...