domenica 25 agosto 2013

I forgot my phone: senza smartphone siamo soli

C'è chi la chiama sindrome da smartphone, ma siamo tutti d'accordo che con il passare del tempo e con la tecnologia che si fa sempre più spazio nelle nostre vite abbiamo smesso di guardarci negli occhi o semplicemente di guardare in alto.
Ma le conseguenze di questa società ipertecnologica non sono solo queste: non si comunica più direttamente con le persone, non si condividono emozioni e momenti, ma solo foto, commenti, video.
E così una giovane di Los Angeles, Charlene de Guzman, ha realizzato un video che rappresenta la dura realtà e che ha ottenuto più di 4 milioni di visualizzazioni su Youtube: giovani in compagnia di altri amici, ma tutti troppo presi dal loro smartphone, dall'ultimo aggiornamento sul profilo Facebook, dall'ultimo tweet o dal giochino del momento.
E chi dimentica il proprio smartphone o decide volontariamente di lasciarlo a casa è destinato a rimanere solo.


Ed è quello che succede alla giovane mentre ammira un panorama mozzafiato mentre il suo ragazzo è preso da una conversazione accesa al telefono oppure mentre gioca a bowling o semplicemente quando è a letto col suo ragazzo.
Un video che fa riflettere e che deve farci aprire gli occhi: la tecnologia è un bene, migliora la nostra vita, facilitando per esempio le comunicazioni, ma non deve sostituire la nostra vita.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...