giovedì 8 agosto 2013

Spot Fiat 500 L: la famiglia è un optional

Da quando la Fiat è sbarcata in America, molta attenzione è stata rivolta al marketing e agli spot pubblicitari messi in onda.
L'ultimo arrivato è lo spot della Fiat 500 L in cui ai clienti americani che stanno per acquistare la nuova auto viene spiegato che ogni Fiat  ha un optional unico: una famiglia italiana che vive sul sedile posteriore e che accompagna i clienti durante tutto il viaggio.
L'effetto di questo incontro tra Usa e Italia è esilarante: a renderlo davvero unico sono i nostri modi di dire e di fare, la nostra gestualità, le nostre passioni come il calcio e il caffè espresso.
Ma ai clienti americani, apparentemente noiosi, basta una settimana per cambiare atteggiamento e per assorbire un po' di quella vivacità, allegria e gioia di vivere tipica di noi Italiani.


E  naturalmente alla fine sentiranno la mancanza dei tre Italiani seduti sul sedile posteriore.
Lo spot si segue facilmente e ci risulta abbastanza chiaro visto che gran parte dei dialoghi sono in Italiano.
Che dire?
Gran bella trovata pubblicitaria e soprattutto è bello sapere che l'azienda torinese continua a mantenere il suo legame con l'Italia, nonostante ora si trovi dall'altra parte dell'Oceano Atlantico.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...