martedì 6 agosto 2013

Il primo amore non si sposa mai

In passato spesso si diceva che il primo amore non si scorda mai.
Oggi è il caso di dire che il primo amore non si sposa mai.
Ad affermarlo è uno studio pubblicato dal Times da cui emerge che oggi solo 1 coppia su 7 sposata e di mezza età si è formata durante l'adolescenza.
Basta guardarci intorno per capire che trovare una coppia che sta insieme da tanto tempo è davvero difficile.
La maggior parte delle coppie vengono distrutte e divise da separazioni e divorzi, spesso legati ad una minore pazienza a superare le difficoltà che la vita di coppia ci pone davanti.
La società, nel corso degli anni, è notevolmente cambiata: oggi è molto più facile conoscere nuove persone, avere una certa libertà sessuale e anche le donne hanno finalmente raggiunto quell'autonomia e indipendenza che le rende più libere.
E  così se il 75% degli odierni 60enni si sono sposati quando avevano 25 anni, oggi solo il 14% dei giovani tra i 25 e i 30 anni è sposato; inoltre, se metà dei 60enni di oggi a 25 anni aveva un figlio, oggi solo l'11% dei 25enni può dire lo stesso.
Dallo studio emerge che oggi si aspetta l'età tra i 30 e i 35 anni per sposarsi e il ritardo che troviamo nel matrimonio è riscontrabile anche nel trovare un lavoro fisso, avere dei figli e comprare una casa.
Ma dietro a tutto questo ritardo una nota positiva c'è: secondo questo studio pare che se non sposi il primo amore, il matrimonio è destinato a durare di più.
Forse perchè dopo diversi tentativi trovi la persona giusta.
E voi avete sposato il vostro primo amore o no?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...